06 Dic 2021

Junior Professional Officer Programme (JPO) 2021-2022

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come Programma JPO, permette a giovani italiani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.

16 Nov 2021

Apertura Selezioni ONE Youth Ambassadors 2022

The ONE Campaign, organizzazione che opera con campagne e attività di sensibilizzazione per combattere la povertà estrema e le malattie prevenibili, soprattutto in Africa, ha aperto la selezione per il programma Youth Ambassador di ONE per il 2022. L'organizzazione è alla ricerca di 45 giovani ambasciatori e ambasciatrici per l’Italia.

18 Ott 2021

FELLOWSHIPS PROGRAMME 2021-2022

Apertura del bando per il Fellowships Programme 2021/2022, finanziato dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

29 Set 2021

Corso per volontari della cooperazione internazionale 16°edizione

Da lunedì 6 settembre 2021 sono aperte le selezioni per i 25 partecipanti alla sedicesima edizione del corso per volontari della cooperazione internazionale. Il corso offre formazione teorica e competenze operative di alto livello sui temi della cooperazione e della solidarietà internazionale.

14 Set 2021

Corso di formazione per Capi Progetto

La Scuola di Formazione Professionale per la Cooperazione Internazionale (COOPI – Cooperazione Internazionale, insieme a C.A.P.A.C. – Politecnico del Commercio e del Turismo) organizza un corso di formazione professionale per “Capi progetto della cooperazione internazionale

14 Set 2021

Corso di formazione per amministratori/trici di progetto

La Scuola di Formazione Professionale per la Cooperazione Internazionale (COOPI – Cooperazione Internazionale insieme a C.A.P.A.C. – Politecnico del Commercio e del Turismo), organizza un corso di formazione professionale per “Amministratori di progetto nella cooperazione internazionale con elementi di base di logistica”.