Termini e Condizioni

Si raccomanda agli interessati che si connettono al sito di prendere attenta visione dell’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., ad integrazione delle cui prescrizioni si precisa quanto segue per quanto attiene all'utilizzo del sito secondo modalità conformi ai servizi di comunicazione ed informazione via internet.

1. TERMINI

Accedendo a questo sito web, l’utente accetta di essere vincolato da questi Termini e Condizioni d’uso, a tutte le leggi e i regolamenti applicabili, e accetta di essere responsabile del rispetto di tutte le leggi nazionali in materia. I materiali contenuti in questo sito sono protetti dal diritto d’autore e diritto dei marchi.

2. USO DEL MATERIALE E INFORMAZIONI DEL PORTALE

Per qualsiasi utente registrato (con account verificato) in questo portale è permesso scaricare temporaneamente una copia dei materiali (informazioni o software) che si trovano all'interno del sito www.lavorarenelmondo.it. I materiali (come ad esempio i Curricula Vitae dei candidati) potranno essere utilizzati solo per la visione transitoria personale e non commerciale. Il contatto con i candidati dovrà essere rigorosamente unico per offerte di lavoro che rispecchino il suo profilo e i suoi interessi. Infine, si ricorda che questa è la concessione di una licenza, non un trasferimento di titolo, e sotto questa licenza non si può:

  • modificare o copiare i materiali;
  • utilizzare il materiale per scopi commerciali, o per qualsiasi manifestazione pubblica (commerciale o non commerciale);
  • tentare di decompilare o decodificare il software contenuto sul sito web lavorarenelmondo.it;
  • rimuovere qualsiasi copyright o altre notazioni di proprietà dai materiali;
  • trasferire i materiali ad un’altra persona o terze parti su qualsiasi altro server.

Questa licenza cessa automaticamente se si viola una di queste restrizioni e può essere risolto da Siscos in qualsiasi momento. Al termine della visione di questi materiali o alla cessazione di questa licenza, l’utente deve distruggere tutti i materiali scaricati in possesso sia in formato elettronico che cartaceo.

3. ESCLUSIONE

Siscos non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, e con la presente declina e nega tutte le altre garanzie, compresi, senza limitazione, garanzie o condizioni implicite di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo, o non violazione della proprietà intellettuale o altra violazione dei diritti. Inoltre, Siscos non garantisce né rilascia alcuna dichiarazione riguardante l’accuratezza, i risultati probabili, o l’affidabilità dell’utilizzo dei materiali sul suo sito Internet o in altro modo in relazione a tali materiali o su altri siti collegati a questo sito.

4. LIMITAZIONI

In nessun caso Siscos o i suoi fornitori saranno responsabili per danni (inclusi, senza limitazione, i danni per la perdita di dati o profitti, o a causa di interruzione di attività) derivanti dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare i materiali sul sito Internet di lavorarenelmondo.it.

5. REVISIONI E ERRORI

I materiali che appaiono sul sito web lavorarenelmondo.it potrebbero includere errori tecnici, tipografici o fotografici. Siscos non garantisce che i materiali sul suo sito web siano accurati, completi o attuali. Siscos può apportare modifiche ai materiali contenuti sul proprio sito web in qualsiasi momento senza preavviso. Siscos, tuttavia, non si assume alcun impegno ad aggiornare i materiali.

6. LINK

Il nostro portale può contenere link ad altri siti. Siscos non è responsabile per le prassi in materia di privacy adottate da tali altri siti. Ti invitiamo a tenerlo presente nel momento in cui dovessi uscire dal nostro sito e a leggere le dichiarazioni sulla privacy di ciascun sito internet che raccoglie informazioni personalmente identificabili. La presente Dichiarazione sulla Privacy si applica solo a informazioni raccolte sul nostro sito internet.

Siscos non si assume nessuna responsabilità che derivi dall'esistenza di link tra i contenuti di questo sito e contenuti situati al di fuori dello stesso o di qualsiasi altra menzione di contenuti esterni a questo sito. Tali link o menzioni hanno una finalità esclusivamente informativa e in nessun caso implicano l’appoggio, l’approvazione, la commercializzazione o la relazione tra Siscos e le persone o le entità che sono autrici e/o gestiscono tali contenuti o che sono titolari dei siti in cui si trovano.

7. CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO – MODIFICHE

Siscos può rivedere queste condizioni d’uso per il suo sito web in qualsiasi momento senza preavviso, ogni variazione verrà comunicata in tempo reale mediante pubblicazione sul sito. Utilizzando il presente sito web l’utente accetta di essere vincolato dalla versione corrente di questi Termini e Condizioni di utilizzo.

8. CARATTERE OBBLIGATORIO O FACOLTATIVO DELLE INFORMAZIONI FORNITE DAGLI UTENTI E VERIDICITÀ’ DEI DATI 

In Lavorarenelmondo.it quasi tutti i campi di compilazione sono obbligatori. Qualora l’utente non inserisca i suoi dati e siano obbligatori, il sistema automaticamente notificherà la mancata compilazione del campo facendo diventare rosso quello da completare.

Il candidato garantisce che tutte le informazioni di carattere personale che fornisce sono esatte e aggiornate in modo da corrispondere con veridicità alla sua situazione attuale.
E’ obbligo del candidato mantenere sempre i suoi dati aggiornati, dato che il candidato è l’unico responsabile dell’inesattezza o della falsità dei dati forniti e dei danni che questi possano causare a lavorarenelmondo.it o a terzi.

9. NEWSLETTER ED ALTRE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Lavorarenelmondo.it invia ai candidati registrati nel sito web, mediante comunicazioni elettroniche (posta elettronica, o qualsiasi nuovo mezzo di comunicazione elettronica) avvisi e notizie.

In particolare Lavorarenelmondo.it invia le seguenti comunicazioni elettroniche:

  • Comunicazioni tecniche per completare la registrazione al portale;
  • Alert per avvisare della scadenza del profilo;
  • E-mail di notifica in caso di candidatura con match;
  • Comunicazioni, solo ai candidati, con il  riepilogo delle visite al profilo da parte delle Organizzazioni.
  • Avvisi relativi ad aggiornamenti e novità del portale o servizi secondari proposti dal portale

La compilazione e l’invio del form elettronico di lavorarenelmondo.it nel momento della registrazione implica l’esplicito consenso del candidato all'invio delle comunicazioni elettroniche sopra riassunte. L'invio delle comunicazioni elettroniche può avvenire per mezzo di una piattaforma di email marketing denominata MailUp

11. LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti Condizioni Legali e le altre condizioni del sito web sono sottoposte alla legislazione italiana.

Per quanto riguarda qualsiasi controversia relativa a fatti che possono sollevarsi o le azioni che derivino dalla prestazione dei servizi e dai contenuti di lavorarenelmondo.it e sull'interpretazione, applicazione, rispetto o violazione di quanto qui stabilito, lavorarenelmondo.it e gli utenti, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione, si sottopongono alla giurisdizione delle Corti e Tribunali di Milano.