Di seguito trovi le semplici regole per iscriverti e gestire la tua candidatura.

Una corretta compilazione del tuo profilo permetterà alle organizzazioni di trovarti più facilmente.

#1. Per iniziare

Innanzitutto dovrai specificare, fin dalle prime fasi di creazione del profilo, il ruolo (Operatore/Stage/Volontario) per il quale intendi candidarti.

#2. Creazione dell'account

Dopo aver inserito i tuoi dati e creato una password riceverai in automatico una mail di conferma all'interno della quale ti sarà richiesto di completare la tua registrazione.
La tua password non sarà visibile neppure dall'amministratore del portale, e la tua candidatura sarà visibile solo dalle organizzazioni iscritte.

#3. Compilazione del profilo

Il primo passo è quello di indicare per quale tipologia intendi candidarti. Il passaggio successivo ti permetterà di inserire la tua fotografia e un breve video in cui potrai descriverti.
Nei campi da compilare troverai numerosi menu a tendina che corrispondono ai campi di ricerca utilizzati dalle organizzazioni, una compilazione accurata faciliterà l’identificazione del tuo profilo.
Il caricamento del tuo CV è obbligatorio.

#4. Rispondi ad una vacancy

Consulta periodicamente l’elenco delle vacancy e candidati a quella per la quale pensi di essere idoneo. Qualora il tuo profilo non corrisponda a quanto richiesto dalla vacancy non ti sarà possibile inviare la tua candidatura. Quando il tuo profilo corrisponderà ai requisiti obbligatori previsti dalla vacancy l’organizzazione riceverà una mail con il tuo riferimento.

#5. Guarda il tuo cruscotto

Potrai trovare i dati relativi al numero delle visite ricevute dalle organizzazioni, il numero di candidature inviate e il numero delle vacancy che hai salvato come preferite.

#6. Aggiorna il tuo profilo

Dal momento che il portale viene costantemente consultato dalle organizzazioni ti consigliamo di mantenere aggiornato il tuo profilo aggiungendo/modificando le tue esperienze e le tue ulteriori competenze.

#7. Cancellazione profilo

Dopo sei mesi di inutilizzo o mancato aggiornamento il tuo profilo non sarà più visibile nell'elenco candidati. Per la riattivazione sarà sufficiente accedere all'area riservata con le tue credenziali e modificare o aggiungere le informazioni più recenti.

Crea il tuo profilo!

Compila i campi e salva il tuo profilo così le organizzazioni potranno subito trovarti e contattarti.