Fundraiser-Fund Raising

Descrizione

Cerchi un lavoro per studenti universitari, studenti fuori sede o per giovani diplomati e neolaureati? Se ti piace viaggiare e vorresti farlo lavorando, allora diventa Dialogatore per OXFAM ITALIA.

Oxfam è un movimento globale di persone che lavorano insieme per porre fine all’ingiustizia della povertà. Combattiamo la disuguaglianza che mantiene le persone in stato di povertà. Insieme salviamo, proteggiamo e ricostruiamo vite. In seguito a disastri umanitari aiutiamo le persone più fragili a costruire vite migliori per sé stessi e per gli altri.

Oxfam Italia è alla ricerca di persone brillanti e appassionate ai temi della cooperazione internazionale da inserire nel suo Team di Dialogatori del programma di raccolta fondi F2F In-House a Bologna.

La sede del lavoro infatti è a Bologna ma cerchiamo persone su tutta Italia disposte a trasferirsi per un breve periodo in compagnia di giovani ragazz* per un lavoro stimolante e dinamico e con alloggio e viaggio di trasferimento garantito dall’organizzazione.

Perché candidarsi:

Oxfam Italia è in crescita! Stiamo costruendo un ambiente giovane, dinamico e innovativo in grado di valorizzare l’impegno e la motivazione di chi ha voglia di migliorarsi professionalmente. Avrai l’opportunità di imparare come viene ideata e lanciata una nuova campagna di azione e di scoprire i meccanismi che fanno di Oxfam uno dei più grandi movimenti internazionali per la lotta alla povertà e alle disuguaglianze. Premieremo ogni tuo successo affinché le persone con cui parlerai siano attratte dal tuo entusiasmo e saranno liete di sposare la nostra causa!!

- Rapide e stimolanti opportunità di carriera all’interno del progetto;

- Possibilità di studiare, lavorare e anche viaggiare;

- Formazioni e Training permanenti;

- Possibilità a viaggiare e vivere in una nuova città;

- Fisso garantito + incentivi + rimborsi spese e alloggio;

- Bonus al raggiungimento di obiettivi

- Possibilità di fare conoscenza con altr* ragazz* di altre città che condividono le tue stesse passioni e i valori di Oxfam.

OBIETTIVI:

Il dialogatore avrà il compito di intercettare il pubblico in piazze, strade, eventi e centri commerciali per accrescere il bacino di sostenitori regolari di Oxfam Italia, permettendoci così di pianificare le nostre azioni contro la fame e la povertà nel mondo. Sarai il portavoce dei bisogni di molti e il rappresentante della nostra Organizzazione!

CAPACITÀ E COMPETENZE RICHIESTE:

Ottime doti comunicative;

Disponibilità a trasferirsi;

Entusiasmo e attitudine positiva;

Capacità di lavorare in gruppo;

Capacità di lavorare per obiettivi;

Condivisione della nostra mission.

Modalità di Selezione:

Inviare la propria candidatura a edoardo.paggi@oxfam.it con oggetto "Dialogatore F2F_Bologna_Lavorare nel mondo"

– il proprio CV

– gradita ma non obbligatoria lettera di presentazione

Per maggiori informazioni non esitare a visitare il sito www.oxfam.it

Settore professionale: Fund Raising

Ruolo: Fundraiser

Condizioni contrattuali

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di primo livello
  • Indirizzo di studio facoltà:

    Scienze Politiche, Scienze Umanistiche, Lingue e Letteratura, Sociologia, Scienze della Cooperazione Internazionale.

  • Esperienza pregressa: Nessuna
  • Lingue conosciute: Italiano (preferenziale)

Skills

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 08/05/2024
  • Durata: > 1 Anno
  • Scadenza vacancy: 01/06/2024

Luogo di lavoro

L'organizzazione

  • Nome: Oxfam
  • Sede: Italy, Firenze
  • Website: www.oxfamitalia.org
  • Profilo: Oxfam Italia ha aderito nel 2010 alla confederazione internazionale Oxfam e nasce dall’esperienza di Ucodep, organizzazione non governativa italiana che per oltre 30 anni si è impegnata con passione e professionalità per migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone povere nel mondo, dando loro il potere e l’energia di costruirsi un proprio futuro, di controllare e orientare la propria vita, di esercitare i propri diritti.

    Oxfam è un movimento globale di persone che vogliono eliminare l’ingiustizia della povertà.

    Oxfam (Oxford committee for Famine Relief) nasce in Gran Bretagna nel 1942, per portare cibo alle donne e ai bambini greci stremati dalla guerra. Nel 1965, adotta definitivamente il nome “Oxfam”.

    Con il passare degli anni, Oxfam porta aiuto nelle più importanti crisi del mondo, come in Cambogia dopo la caduta di Pol Pot o in Etiopia vittima della carestia nel 1984, che raccoglie 51 milioni di sterline. Parallelamente, porta avanti una serie di ricerche e studi di settore, posizionandosi come esperta mondiale nei temi dello sviluppo.

    Da oltre settant’anni, salviamo e ricostruiamo la vita delle persone nelle emergenze.

    Aiutiamo le comunità a costruire il proprio futuro.

    Affrontiamo le cause della povertà:
    - disuguaglianza
    - discriminazione contro le donne
    - cambiamento climatico.
    Non ci fermeremo finché, insieme, non libereremo il mondo dalla povertà.

    Per farlo interveniamo a 360° nel Nord e nel Sud del mondo. Abbiamo scelto un approccio integrato fra programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e iniziative educative per migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone nel mondo. In questo modo tutti potranno esercitare i propri diritti e costruirsi un futuro dignitoso.

    Collaboriamo con le organizzazioni della società civile, le istituzioni nazionali, locali e tutte quelle realtà che concorrono con noi per rendere possibile il cambiamento.

    In questo modo, insieme, possiamo migliorare l’efficacia, la qualità e la sostenibilità della nostra azione.

    Oxfam è leader mondiale nei progetti in ambito rurale e nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze. È formata da 20 organizzazioni di paesi diversi che collaborano con quasi 3.000 partner locali in oltre 90 paesi del mondo. Le sedi di Oxfam sono in Australia, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Olanda, Québec, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Sudafrica.

    Scopri le posizioni aperte e lavora con noi.

Meal Consultant

Operatore Fondazione L'Albero della Vita onlus Ukraine, Different Regions also in the East of the Country > 3 Mesi

Scadenza: 28/10/2024

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/02/2024—31/03/2024

Scadenza: 31/12/2024

PEDIATRA/NEONATOLOGO

Operatore MedAcross Onlus Somalia, Hargeisa, Somaliland > 6 Mesi

Scadenza: 16/12/2024