RICERCA - SELEZIONE AMMINISTRATIVO/A
La Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus è un’organizzazione non governativa internazionale, impegnata in diverse zone del mondo nella protezione dell’infanzia sofferente con progetti umanitari, di emergenza e con azioni di advocacy.
In Italia interviene in diversi settori, tra cui: migrazione, prevenzione e contrasto della violenza sulle persone di minore età, questione di genere ed empowerment femminile, partecipazione giovanile, supporto psico-sociale, sostegno alla genitorialità e alle fragilità famigliari.
La Fondazione ricerca una figura di amministrativo/a da inserire nell’organico del proprio ufficio di sede, sotto la responsabilità del referente generale dell’Area amministrazione, in stretto coordinamento con la responsabile Progetti Italia.
Ruolo: Amministratore/Amministratrice contabile progetti Italia.
Inquadramento operativo: sede di Milano; ufficio amministrativo;
Durata: 12 mesi rinnovabili.
Data presunta di avvio collaborazione: appena possibile
Tipologia contratto: co.co.co o Partita I.V.A.
Zona di intervento: Milano, con possibili missioni nelle sedi dei progetti Italia.
Funzioni: pianificazione spesa, registrazione e monitoraggio spesa secondo modelli di gestione contabile in uso alla sede e procedure previste dai donor; monitoraggio flussi spesa e verifica congruenza al budget; rendicontazione finanziaria intermedia e finale secondo le procedure dei donatori.
REQUISITI RICHIESTI
Titolo di studio: preferibile Laurea in economia o amministrazione aziendale o diploma ragioneria.
Si valuteranno candidati con altri titoli di studio purché in possesso di una solida esperienza professionale.
Esperienza pregressa: almeno 3 anni di esperienza nella gestione amministrativa di progetti in Italia finanziati da enti pubblici e privati.
CONOSCENZE
Ottime conoscenze di gestione amministrativa e contabile, nonché delle procedure di rendicontazione dei seguenti donatori: AICS, Commissione Europea, Ministero dell’Interno - FAMI, Impresa sociale Con i Bambini, Fondazione Cariplo, Fondazione con il Sud.
Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, software contabili, internet, Outlook, piattaforme di video-conferenza).
Lingua: italiano, con conoscenza della lingua inglese.
COMPETENZE
Capacità gestionali ed amministrative/procedurali.
Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze.
Inviare C.V. dettagliato in italiano entro il 31 gennaio 2023 a: progettiitalia@tdhitaly.org indicando in oggetto AMM - IT
La Fondazione Terre des Hommes Italia mantiene i più elevati standard e procedure per la protezione dell’infanzia e applica un principio di tolleranza zero verso ogni forma di sfruttamento sessuale, abuso sessuale o molestie sessuali. Qualsiasi persona che fosse stata giudicata colpevole di questo tipo di crimini non potrà essere assunta. Per questo i candidati potranno essere soggetti a una serie di controlli, inclusa, ai sensi dell’art. 25 bis t.u., la consultazione del casellario giudiziale per tutti coloro che siano chiamati a lavorare direttamente con i bambini. Anche la valutazione annuale delle prestazioni dello staff è basata sul comportamento e sul rispetto dell’etica.
Scadenza: 30/04/2024
Scadenza: 28/10/2024
Scadenza: 31/12/2024