Settore professionale: Amministrazione - contabilità

Il ruolo di Amministratore contabile espatriato avrà come riferimento la gestione amministrativa e di rendiconto di due progetti, entrambi coordinati in loco dalla Fondazione Giovanni Paolo II, relativi al bando 2019 AICS Enti Territoriali dal titolo; 1) Jericho vale! Supporto alla valorizzazione territoriale inclusiva e sostenibile per il settore agro-alimentare AID 012314/01/8 Titolarità del Progetto: Comune di Bergamo, 2) Bethlehem green city: verso un modello virtuoso di sostenibilità ambientale AID 012314/01/4
Titolarità del Progetto: Comune di San Giovanni Valdarno (AR).

1) Jericho vale! Contribuire al rafforzamento del sistema istituzionale territoriale per la promozione dell’inclusione economica e la valorizzazione del territorio del governatorato di Jericho e nello specifico, migliorare il sistema di governance territoriale locale e rafforzare i servizi di supporto all’occupazione ed alle imprese del settore agro alimentare del Governatorato di Jericho. Il progetto si rivolge alle autorità locali di Jericho in Cisgiordania (Governatorato e Camera di Commercio) con un focus particolare sul settore agroalimentare, prevedendo il coinvolgimento delle piccole imprese del territorio di competenza e delle associazioni di settore.
2) Bethlehem green city: Contribuire a rendere più efficiente il sistema dei rifiuti solidi urbani in Cisgiordania attraverso la raccolta differenziata (sistema di raccolta separata all’origine) e azioni di economia circolare urbana e nello specifico di rafforzare il sistema di raccolta di rifiuti solidi urbani del distretto di Betlemme, avviando un sistema di raccolta differenziata, aumentando la consapevolezza e le capacità delle istituzioni locali e del JSC for Solid Waste Management (JSCSWM), anche attraverso il sostegno ad iniziative di economia circolare urbana.
Entrambe i progetti si avvalgono di un partenariato multi-stakeholders sia in Italia che nel territorio target e prevedono una collaborazione tra attori pubblici e privati a livello locale e nazionale al fine di promuovere processi di sviluppo e di rafforzamento delle competenze locali.

Ruolo: Amministrazione

Il ruolo di Amministratore contabile espatriato avrà come riferimento la gestione amministrativa e di rendiconto di due progetti, entrambi coordinati in loco dalla Fondazione Giovanni Paolo II, relativi al bando 2019 AICS Enti Territoriali dal titolo; 1) Jericho vale! Supporto alla valorizzazione territoriale inclusiva e sostenibile per il settore agro-alimentare AID 012314/01/8 Titolarità del Progetto: Comune di Bergamo, 2) Bethlehem green city: verso un modello virtuoso di sostenibilità ambientale AID 012314/01/4
Titolarità del Progetto: Comune di San Giovanni Valdarno (AR).

1) Jericho vale! Contribuire al rafforzamento del sistema istituzionale territoriale per la promozione dell’inclusione economica e la valorizzazione del territorio del governatorato di Jericho e nello specifico, migliorare il sistema di governance territoriale locale e rafforzare i servizi di supporto all’occupazione ed alle imprese del settore agro alimentare del Governatorato di Jericho. Il progetto si rivolge alle autorità locali di Jericho in Cisgiordania (Governatorato e Camera di Commercio) con un focus particolare sul settore agroalimentare, prevedendo il coinvolgimento delle piccole imprese del territorio di competenza e delle associazioni di settore.
2) Bethlehem green city: Contribuire a rendere più efficiente il sistema dei rifiuti solidi urbani in Cisgiordania attraverso la raccolta differenziata (sistema di raccolta separata all’origine) e azioni di economia circolare urbana e nello specifico di rafforzare il sistema di raccolta di rifiuti solidi urbani del distretto di Betlemme, avviando un sistema di raccolta differenziata, aumentando la consapevolezza e le capacità delle istituzioni locali e del JSC for Solid Waste Management (JSCSWM), anche attraverso il sostegno ad iniziative di economia circolare urbana.
Entrambe i progetti si avvalgono di un partenariato multi-stakeholders sia in Italia che nel territorio target e prevedono una collaborazione tra attori pubblici e privati a livello locale e nazionale al fine di promuovere processi di sviluppo e di rafforzamento delle competenze locali.

Condizioni contrattuali

CONTRATTO DI COLLABORAZIONE A PROGETTO. IL COMPENSO SARÀ DEFINITO SULLA BASE DI PROFILO SENIOR, L’ESPERIENZA DELLA PERSONA SELEZIONATA ED IN ACCORDO CON I CRITERI INTERNI APPLICATI DALLA POLITICA SALARIALE DELLA FGPII E CON IL PIANO FINANZIARIO DI PROGETTO APPROVATO

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di primo livello
  • Esperienza pregressa: da 3 anni a 5 anni

Skills

Capacità e competenze necessarie:
• almeno 3 anni di esperienza nella gestione amministrativa di progetti complessi di cooperazione internazionale (preferibilmente AICS/UE);
• conoscenza dimostrabile delle procedure di gestione, amministrazione e rendiconto (AICS, UE), in particolare corretta applicazione delle procedure PRAG (Procurement And Grants for European Union external actions) per la formulazione e gestione di tender e procurement
• Titolo di studio in discipline attinenti al settore economico e amministrativo
• ottime capacità di comunicazione scritta e orale in Inglese;
• capacità di utilizzare i principali strumenti informatici (pacchetto Office), in particolare Excel;
• ottima capacità di lavorare per obiettivi e per priorità, nonché attitudine al problem solving;
• ottime capacità di redazione di report finanziari
• ottime capacità di lavorare in team e di relazionarsi con interlocutori provenienti da contesti socio-economici e culturali diversi;
• capacità di lavorare in condizioni di lavoro stressanti e con scadenze ravvicinate;
Capacità e competenze preferenziali:
• esperienza e conoscenza della Palestina e dei paesi del Medio Oriente;
• esperienza professionale di gestione amministrativa degli enti pubblici;
• conoscenza della lingua araba

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 01/11/2021
  • Durata: > 1 Anno
  • Scadenza vacancy: 20/09/2021

Allegati

L'organizzazione

  • Nome: Fondazione Giovanni Paolo II
  • Sede: Italy, FIRENZE
  • Website: https://www.fondazionegiovannipaolo2.org/
  • Profilo: Come San Giovanni Paolo II crediamo che non ci possa essere “pace senza giustizia” e che la miseria e la disperazione siano gli ingredienti principali del fondamentalismo e della violenza. Per questo vogliamo essere operatori di pace, garantendo l’inclusione sociale di ogni persona, favorendo lo sviluppo economico e culturale dei popoli e dei territori, principalmente in Terra Santa e in Medio Oriente, così come nel nostro paese.

    Realizziamo interventi di carattere sociale, nell'ambito dell’educazione, della formazione professionale e dei servizi sanitari, attraverso dei progetti che non abbiano carattere occasionale o assistenziale ma che mirino a produrre impatti efficaci e duraturi, investendo sulle competenze e sulle capacità delle popolazioni locali per favorire il miglioramento delle loro condizioni di vita.

    Lo facciamo grazie a un forte radicamento sui territori in cui operiamo, grazie anche alla preziosa collaborazione di numerosi partner locali e internazionali.

Responsabile raccolta fondi-Fund Raising

Operatore Oxfam Italia Italy, Perugia > 1 Anno

Scadenza: 31/01/2023

Responsabile raccolta fondi-Fund Raising

Operatore Oxfam Italia Italy, Napoli > 1 Anno

Scadenza: 31/03/2022

DESK OFFICER-Diritti Umani

Operatore Ai.Bi Amici dei Bambini Italy, S. Giuliano Milanese (MI) > 1 Anno

Scadenza: 01/10/2021