Amministrazione-Amministrazione - contabilità

Descrizione

PRINCIPALI RESPONSABILITA'

  • Assicurare la corretta ed efficiente gestione risorse finanziarie, in conformità con le procedure dei donatori e dell'Organismo lavorando a stretto contatto con i Capo Progetto espatriati e con il collaboratore amministrativo espatriato e locale
  • Gestione e controllo finanziario progetti attivi, in collaborazione con i Capo progetto (CP) e il Rappresentante Paese (RP)
  • Predisposizione budget di progetto, elaborazione mensile lista spese per rendiconti finanziari periodici interni e da presentare ai donatori
  • Inserimento spese e movimenti in gestionale ERP
  • Verifica procedure di acquisto beni e servizi e adempimenti successivi, nel rispetto delle indicazioni dei donatori e/o delle policy di procurement dell’Organismo
  • Supervisione procedure e controllo di cassa e banca con collaboratore amministrativo espatriato
  • Procedura di selezione, definizione contrattuale e gestione dei rapporti successivi con imprese costruttrici
  • Supervisione e supporto alla preparazione della documentazione per l’audit annuale in loco
  • Supervisione e controllo staff amministrativo locale in merito a: * gestione contabile mensile e tenuta della documentazione giustificativa di spesa * gestione amministrativa del personale: verifica normative locali in tema di lavoro e imposizione fiscale, controllo contratti di lavoro e corretto calcolo di tasse e contributi in cedolino paga
  • Supporto e formazione continua allo staff amministrativo locale
  • Gestione adempimenti legali dell’Organismo in loco

Settore professionale: Amministrazione - contabilità

Ruolo: Amministrazione

Condizioni contrattuali

  • Tipologia contratto: Co.co.co. in rispetto dell’Accordo Collettivo Nazionale del 4/12/2023
  • Durata: 12-18 mesi rinnovabili
  • Partenza prevista: gennaio 2025
  • Alloggio fornito da OVCI (possibilità condivisione con altro collaboratore)
  • Volo inizio-fine contratto e assicurazione a carico di OVCI



Se interessati e in possesso dei requisiti richiesti, inviare CV aggiornato con consenso al trattamento dei dati, indicare 2/3 referenze con relativi contatti a:
risorse.umane@ovci.org entro il 3 novembre 2024

Indicare nell’oggetto: Amministrativo Juba; saranno visionate tutte le candidature
verranno contattati per la fase di selezione solo i candidati idonei

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di primo livello
  • Indirizzo di studio facoltà:

    Laurea in ambito economico e/o percorso amministrativo in cooperazione internazionale

  • Esperienza pregressa: da 1 anno a 3 anni
  • Lingue conosciute: Inglese (preferenziale)

Skills

REQUISITI

  • Approfondite conoscenze in campo amministrativo e contabile
  • Budgeting, capacità di gestione finanziaria e predisposizione rendiconti
  • Conoscenza delle procedure utilizzate dai principali donatori nazionali e internazionali (AICS, UE, altri)
  • Capacità organizzative e multitasking
  • Ottima conoscenza e padronanza del pacchetto Office in particolare Excel
  • Ottima conoscenza lingua inglese

SARANNO CONSIDERATE PREFERENZIALI

  • Esperienza in progetti di cooperazione internazionale
  • Conoscenza regole PRAG
  • Elevate doti organizzative
  • Capacità di utilizzo di programmi gestionali/contabili
  • Capacità di lavorare in team e per obiettivi e in contesti multiculturali
  • Interesse e motivazione a lavorare per una ONG rispettandone valori e principi

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 01/01/2025
  • Durata: > 1 Anno
  • Scadenza vacancy: 03/11/2024
  • Retribuzione:

Allegati

volontariato
servizio civile
cooperazione internazionale

L'organizzazione

  • Nome: OVCI LA NOSTRA FAMIGLIA E.TS.
  • Sede: Italy, Ponte Lambro
  • Website: www.ovci.org
  • Profilo: OVCI la Nostra Famiglia è una ONG apartitica, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Dal 2016 è iscritta all'Agenzia per la Cooperazione allo Sviluppo (Decreto n. 2016/337/000245/4) secondo la nuova normativa che regola la cooperazione internazionale italiana, Legge n. 125/2014.

    Realizza progetti di cooperazione allo sviluppo a favore di persone con disabilità e in situazioni vulnerabili attraverso attività di:
    -Riabilitazione e Sviluppo inclusivo
    -Formazione
    -Salute di base e specialistica
    -Educazione alla Globalità

    Opera all’estero in Sud Sudan, Sudan, Brasile, Ecuador, Cina e Marocco. In Italia è attivo con i “gruppi di animazione” presenti in ben 6 Regioni.

    Scopri le posizioni aperte e lavora con noi.

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/01/2025—31/03/2025

Scadenza: 31/12/2025

Project Manager

Operatore Fondazione L'Albero della Vita ETS Kenya, Nairobi Full Time

Scadenza: 31/07/2025

MEAL Intern (curricular - full remote)

Stage INTERSOS - Organizzazione Umanitaria Italy, Full Remote > 6 Mesi

Scadenza: 15/07/2025