Siamo una piccola associazione (www.ilgiocattolo.org) che opera da anni nella Romania del sud-ovest. Viviamo essenzialmente di contributi privati.
Ci dedichiamo a bambini in situazioni precarie; in particolare, per lottare contro la discriminazione dei rom (unendoli da piccoli, si ottengono bei risultati).
Cerchiamo personale per coordinare le attività.
Mansioni
- Coordinare la piccola squadra locale, dando adeguato supporto e direttive nelle diverse attività, aiutando la soluzione dei problemi e cercando di concorrere alla crescita professionale delle persone, mediante una intelligente azione istruttiva.
- Individuare ed istruire persone adatte (sviluppando il volontariato, molto carente in zona) ai vari settori di cui l'associazione si occupa, valorizzandole e creando un sano spirito di squadra ed entusiasmo.
- Gestire le relazioni con le autorità.
- Dare regole di funzionamento e struttura ben organizzata (regole, report, ecc...), rapportandosi con frequenza con il Presidente, il quale riferisce agli associati.
- Collaborare nella presentazione di progetti finanziabili e successiva gestione.
- Aiutare ad "inventare" piccole attività lavorative. Sono in esame progetti turistici e agricoli.
- Curare l'immagine della Associazione.
- Costante attenzione ai rapporti con la popolazione; ideazione e realizzazione di iniziative utili alla popolazione.
Profilo
a) Disponibilità al trasferimento in località Anina.
b) Carattere forte ma educato (assertivo);
c) Conoscenza informatica sufficiente per e-mail - skype - fotografie;
d) Patente;
e) Discreta cultura e disponibilità ad imparare il rumeno.
f) Atteggiamento di sensibilità per il settore sociale.
L'Associazione è disponibile a sopportare la spesa di un compenso e spese di mantenimento, in attesa di poter inquadrare la persona nell'ambio di un progetto finanziato da terzi.
L'Associazione è disponibile a sopportare la spesa di un compenso e spese di mantenimento, in attesa di poter inquadrare la persona nell'ambio di un progetto finanziato da terzi.
Scadenza: 28/10/2024
Scadenza: 31/12/2024
Scadenza: 16/12/2024