Coordinatore progetto-Coordinamento

Descrizione

COSPE, organizzazione impegnata da oltre 40 anni nella cooperazione internazionale, la giustizia sociale e le migrazioni, promuovendo la diversità e l’equità nei propri ambienti di lavoro e garantendo pari accesso alle opportunità professionali a donne, persone razzializzate, membri di comunità LBGT+ e altri gruppi sottorappresentati, per la sede in Eswatini ricerca un Coordinatore/trice di progetto.

Se sei interessato/a alla posizione ma la tua esperienza non si allinea perfettamente ai criteri di selezione, ti incoraggiamo comunque a candidarti. Potresti essere il/la candidato/a ideale per altre posizioni.

Descrizione del Ruolo:
Il/la Coordinatore/trice di Progetto selezionato/a avrà il compito di sovrintendere e implementare il progetto "TRAIL, Transfrontier Adaptation Initiatives in Lubombo", finanziato dal GIZ. La figura professionale sarà responsabile della promozione e supervisione delle iniziative legate all'agroecologia, al cambiamento climatico, alla gestione delle risorse naturali e alla pianificazione territoriale.

Settore professionale: Coordinamento

Ruolo: Coordinatore progetto

Condizioni contrattuali

Si offre un'opportunità stimolante di lavorare in un ambiente dinamico e multiculturale. La posizione di Coordinatore/trice di Progetto TRAIL permetterà di contribuire attivamente al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità locali attraverso l’avvio e l’implementazione di iniziative volte alla promozione di tecniche agro - ecologie, all’incremento delle entrate familiari con la vendita di prodotti locali e l’ecoturismo e all’utilizzo di semi locali disponibili nelle banche dei semi comunitarie.

Inquadramento contrattuale: co.co.co per espatriati, con compenso commisurato in base alle esperienze acquisite e alle competenze possedute.
Durata del contratto: contratto iniziale di 11 mesi con possibilità di proroga.

Come Candidarsi:

Gli interessati sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione in inglese, indicando il riferimento “CP Eswatini 2024” all’indirizzo risorse.umane@cospe.org. La scadenza per le candidature è il 15/04/2024.

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di secondo livello o specialistica
  • Esperienza pregressa: da 3 anni a 5 anni
  • Lingue conosciute: Inglese

Skills

Competenze Richieste:
Il/la candidato/a ideale dovrà dimostrare un elevato grado di affidabilità, capacità di leadership e passione nel proprio lavoro. Sarà fondamentale il lavoro di squadra e l'adesione ai valori di COSPE: professionalità, coerenza, cooperazione, rispetto e creatività.
Qualifiche e Requisiti:
Esperienza pregressa nella gestione di progetti, preferibilmente nel settore della cooperazione internazionale o in ambiti connessi allo sviluppo sostenibile.
Conoscenza e competenza nelle tematiche riguardanti l'agroecologia, il cambiamento climatico, la gestione delle risorse naturali e la pianificazione territoriale.
Eccellenti capacità comunicative e relazionali per interagire con partner locali, team di progetto e altre organizzazioni coinvolte.
Conoscenza del contesto e delle dinamiche socio-culturali di Eswatini costituirà un vantaggio.
La Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) è indispensabile.

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 01/05/2024
  • Durata: > 1 Anno
  • Scadenza vacancy: 15/04/2024

Luogo di lavoro

L'organizzazione

  • Nome: COSPE ONLUS
  • Sede: Italy, Firenze
  • Website: http://www.cospe.org
  • Profilo: COSPE Onlus nasce nel 1983 ed è un’associazione di cooperazione internazionale, laica e senza fini di lucro.

    Operiamo in 24 paesi a fianco della società civile e delle comunità locali, impegnate come noi per la giustizia sociale e la pace, sostenendo in particolare gruppi emarginati e discriminati nelle loro richieste di inclusione sociale, diritti umani e democrazia.

    COSPE è frequentemente alla ricerca di figure professionali in grado di fornire valore aggiunto ai suoi progetti, sia in Italia che all’estero.

    La natura delle attività e dei contesti operativi richiede, di volta in volta, un coinvolgimento di profili professionali molto diversi.

    Scopri le posizioni aperte e lavora con noi.

Promoter Sociale

Operatore Medici del Mondo Italia ETS Italy, Genova > 1 Mese

Scadenza: 30/04/2024

Meal Consultant

Operatore Fondazione L'Albero della Vita onlus Ukraine, Different Regions also in the East of the Country > 3 Mesi

Scadenza: 28/10/2024

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/02/2024—31/03/2024

Scadenza: 31/12/2024