REQUISITI
• Precedente esperienza qualificante nel ruolo di responsabile programmi o paese nell’ambito della cooperazione internazionale;
• Esperienza di almeno due anni nella gestione di progetti di Cooperazione Internazionale, di cui almeno uno sul campo;
• Esperienza comprovata in presentazione e gestione di proposte progettuali a finanziatori istituzionali (UE, MAECI, Cooperazione decentrata, ecc..) e fondazioni private;
• Laurea in materie attinenti la cooperazione internazionale e/o in materie economiche;
• Preferibile esperienza in attività di sostegno all’imprenditoria;
• Ottima conoscenza della lingua portoghese e inglese; conoscenza base dell’italiano preferibile;
• Buone conoscenze di gestione contabile e amministrativa;
• Buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, software contabili, ecc.);
• Interesse e motivazione a lavorare in una organizzazione non governativa rispettandone principi e valori;
• Doti di diplomazia e riservatezza.
Competenze richieste
• Capacità di implementazione di progetti complessi, con tempi vincolati;
• Capacità di gestione e coordinamento dello staff locale;
• Capacità gestionali ed amministrative/procedurali;
• Capacità di visione e di sintesi;
• Capacità di comunicazione e mediazione con partner ed istituzioni.
Costituisce requisito preferenziale la presenza di precedenti esperienze in Africa dell’Ovest e in particolare in Guinea-Bissau nonché la disponibilità immediata rispetto alla data di partenza e per una formazione iniziale in Italia presso la sede ENGIM.
MODALITÀ DI CANDIDATURA
Per candidarsi, inviare cv e lettera di motivazione in italiano, indicando almeno due referenze, all'indirizzo selezioni.internazionale@engim.it.
Le candidature saranno visionate secondo ordine di arrivo e la vacancy chiuderà appena selezionato/a la figura ricercata.
Scadenza: 30/06/2025
Scadenza: 31/12/2025
Scadenza: 30/06/2025