Qualifiche e competenze richieste:
• Laurea, preferibilmente in economia e Commercio / Materie umanistiche/giuridiche / Risorse Umane;
• 4 /5 anni di comprovata esperienza in analoga funzione, in organizzazioni complesse e internazionali, preferibilmente ONG;
• Pregressa esperienza di lavoro nelle ONG nei paesi esteri, preferibilmente in Africa e/o in contesti remoti e complessi
• Conoscenza approfondita di tutti i processi e degli strumenti di un ufficio HR: ricerca e selezione, formazione (anche finanziata), gestione delle risorse umane, valutazione, amministrazione (contrattualistica in particolare);
• Condivisione della missione e dei principi di ACRA;
• Ottime capacità comunicative e relazionali;
• Discrezionalità e riservatezza;
• Disponibilità e capacità a lavorare in team e predisposizione ai rapporti interpersonali;
• Ottima capacità di problem solving;
• Ottima capacità di gestione dello stress;
• Ottime capacità organizzative;
• Effettivo interesse per il settore della cooperazione internazionale;
• Ottima conoscenza delle lingue inglese e francese;
• Ottima conoscenza nell’utilizzo dei programmi: Word, Excel, Internet, Outlook;
• Buone conoscenze informatiche (office, excel, internet, skype);
• Sono richieste precisione, affidabilità, autonomia e flessibilità;
Costituiscono titolo preferenziale
• Precedente esperienza nell’area Risorse Umane di una Organizzazione Non Governativa
• Conoscenza del CCNL Commercio – Terziario, Distribuzione e Servizi
• Conoscenza dello spagnolo
Contatti:
Si prega di inviare la propria candidatura, entro il 20 Giugno, includendo:
• CV aggiornato in formato europeo;
• Lettera motivazionale di presentazione;
• Indicazione di almeno 3 referenze con email e telefono,
Segnalando nell’oggetto “RESP_HR_2021” al Settore risorse umane di ACRA e-mail: selezione@acra.it
Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi
ACRA ha tolleranza zero nei confronti di qualsiasi violenza, abuso o sfruttamento ai danni di bambini e adulti vulnerabili, perpetrati dal proprio staff, dallo staff dei partner o da altro personale associato all’organizzazione.
I controlli di safeguarding costituiscono dunque parte integrante del processo di selezione.
Il candidato prescelto dovrà impegnarsi a rispettare e promuovere la Politica PSEA (POLITICA DI PROTEZIONE DA MOLESTIE E ABUSI SESSUALI) e la POLITICA DI PROTEZIONE E TUTELA DELL'INFANZIA dell’organizzazione.
La selezione verrà chiusa, anche prima della data indicata, non appena sarà identificato un/a candidato/a idoneo/a.
Ci scusiamo in anticipo informando che solo coloro che sono selezionati per un colloquio verranno contattati.
Scadenza: 30/04/2024
Scadenza: 28/10/2024
Scadenza: 31/12/2024