Qualifiche e competenze richieste:
• Esperienza in desk gestionale di progetti di sviluppo finanziati da UE e altri donatori (almeno 5 anni);
• Laurea in materia attinente alla cooperazione internazionale e al management;
• Comprovate capacità gestionali, di pianificazione, coordinamento e monitoraggio;
• Comprovata competenza di scrittura progetti;
• Capacità di lavoro sotto stress e sulla base di scadenze prefissate;
• Gestione dei rapporti con partner internazionali;
• Conoscenza approfondita delle procedure e linee guida dei principali donor istituzionali, in particolare UE e AICS;
• Conoscenza delle procedure di procurement previste dalle linee guida UE e principali donatori;
• Fondamentale ottima conoscenza di inglese, francese e spagnolo, è inoltre preferibile la conoscenza aggiuntiva di portoghese;
• Disponibilità a spostamenti all’estero nei paesi di intervento per frequenti missioni;
• Buone conoscenze informatiche (office, excel, internet, skype, applicativi per la gestione di progetto).
• Disponibilità e capacità a lavorare in team e predisposizione ai rapporti interpersonali;
• Sono richieste precisione, affidabilità, autonomia e flessibilità.
Competenze prese in considerazione:
• Esperienza nella gestione dei progetti di sviluppo all’estero
• Master o studi superiori in ambito di cooperazione internazionale
Contatti:
Si prega di inviare la propria candidatura, entro il 4 aprile, includendo:
• CV aggiornato in formato europeo, massimo 3 pagine;
• Lettera motivazionale di presentazione;
• Indicazione di almeno 3 referenze con email e telefono,
Con oggetto: “desk gestionale PVS_2021”
All’indirizzo e-mail: selezione@acra.it
Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi
ACRA ha tolleranza zero nei confronti di qualsiasi violenza, abuso o sfruttamento ai danni di bambini e adulti vulnerabili, perpetrati dal proprio staff, dallo staff dei partner o da altro personale associato all’organizzazione.
I controlli di safeguarding costituiscono dunque parte integrante del processo di selezione.
Il candidato prescelto dovrà impegnarsi a rispettare e promuovere la Politica PSEA (POLITICA DI PROTEZIONE DA MOLESTIE E ABUSI SESSUALI) e la POLITICA DI PROTEZIONE E TUTELA DELL'INFANZIA dell’organizzazione.
La selezione verrà chiusa, anche prima della data indicata, non appena sarà identificato un/a candidato/a idoneo/a.
Ci scusiamo in anticipo informando che solo coloro che sono selezionati per un colloquio verranno contattati.
Scadenza: 30/06/2025
Scadenza: 31/12/2025
Scadenza: 30/06/2025