Il CAM – Consorzio Associazioni con il Mozambico ETS cerca un/a Coordinatore di Progetto per la sua operatività in Mozambico. Durata collaborazione: 12 mesi, da settembre 2025 a agosto 2026, con possibilità di rinnovo. Scadenza invio candidature 31 luglio 2025.
Il CAM è un’associazione no profit con sede a Trento che opera in Mozambico dal 2002 con un programma multisettoriale di sviluppo integrato con progetti in ambito di sviluppo umano (salute ed educazione), sviluppo economico (accesso al credito e nuova imprenditoria), ambientale (acqua, igiene, salubrità, gestione rifiuti, progettazione integrata, gestione del territorio) ed emergenziale (cicloni, salute ecc). CAM opera in Mozambico su 5 sedi in Provincia di Sofala e Manica, in particolare a Beira (sede principale), a Caia, a Inhaminga, a Marromeu e a Catandica.
La figura ricercata CAM sarà responsabile del coordinamento del progetto: “Ocupamoz: Formazione professionale e Sviluppo Imprenditoriale per un Mozambico più prospero” AID 013244/04/6 co-finanziato dall’AICS e che coinvolge un partenariato internazionale con partner pubblici e privati, Italiani, mozambicani e portoghesi. Il progetto, della durata di 36 mesi, si propone di affrontare le sfide economiche e sociali nella città di Beira, Mozambico, attraverso una serie di interventi mirati all'inclusione lavorativa di giovani, donne e persone con disabilità e al rafforzamento e creazione di impresa. Il progetto prevede attività di formazione di soft e hard skills, tirocini all’interno di imprese locali, scambi MOZ - UE, incubazione e accelerazione di idee e imprese.
Le candidature vanno inviate all’indirizzo cam@trentinomozambico.org.
Oggetto della e-mail: Candidatura Coordinatore di progetto OCUPAMOZ AID 013244/04/06 – Nome Cognome
complete di:
Posizione
Coordinatore di progetto
Tipologia di contratto
Collaborazione a progetto (Co.co.co)
Durata
12 mesi (di cui 3 di prova), rinnovabili su progetto triennale
Disponibilità
01 Settembre 2025
Sede di Lavoro
Beira (Mozambico) con missioni a Maputo ed in altre località del Paese, oltre che in EU
Posizione
Riferimento a Rappresentante Paese in Mozambico e a Responsabile Ufficio Progetti in Italia
Il compenso sarà commisurato all’esperienza della persona selezionata e alle politiche salariali dell’Organizzazione nonché conforme al Contratto Collettivo Nazionale di riferimento
Scadenza: 31/12/2025
Scadenza: 31/07/2025
Scadenza: 17/08/2025