Fondazione L’Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera da oltre 20 anni in Italia e nel mondo negli ambiti della protezione, istruzione, migrazione, sviluppo, emergenza e tutela dell’infanzia. FADV promuove il benessere e i diritti di bambini, adolescenti e famiglie vulnerabili, attraverso interventi concreti, integrati e di lungo termine.
Chi cerchiamo?
Siamo alla ricerca di un/una Coordinatore/trice Amministrativo/a di Programma che sarà responsabile della gestione amministrativa, finanziaria e logistica delle attività della OSC in Costa d’Avorio. Sarà responsabile della gestione amministrativa dell’ufficio di Abidjan e dovrà garantire l’uniformità delle procedure amministrative in conformità con i requisiti previsti dai donatori e dall’organizzazione, supervisionando la regolare rendicontazione dei progetti e garantendo una corretta contabilità per l’organizzazione. Lavorerà in stretto contatto con il coordinatore programma e sarà responsabile della pianificazione, supervisione e rendicontazione periodica di tutti gli adempimenti amministrativi per progetti e programmi: contabilità, controllo del budget, appalti, rendicontazione finanziaria e monitoraggio.
Risponde all’Amministrazione della sede centrale (Milano). Ricopre inoltre il ruolo di referente amministrativo per FADV nel paese, mantenendo relazioni con autorità locali, ministeri competenti, e altri stakeholder, in raccordo con l’Unità Amministrativa della sede centrale in Italia.
Principali Responsabilità:
Requisiti richiesti:
Esperienza:
Altri requisiti:
Luogo di lavoro: Sede di Abidjan, Costa D’Avorio; possibili Trasferte nei territori di attuazione del Progetto.
Assunzione: Contratto di collaborazione a partire da settembre 2025 (ulteriori dettagli sulla durata del contratto e l’aspetto retributivo saranno discussi e confermati in sede di colloquio e in base alla esperienza del candidato individuato).
Disponibilità: settembre 2025
Durata: 12 mesi prorogabili (durata complessiva del progetto 3 anni) – inizio previsto entro il 15 settembre 2025
Come candidarsi:
Puoi inviare il tuo CV alla mail: annuncio.lavoro@alberodellavita.org indicando come oggetto il titolo dell’annuncio. È gradita anche una breve lettera di motivazione. La ricerca è rivolta a tutti in accordo con la Legge 903/77 e 125/91.
L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione di qualsiasi tipo e si fa promotore di pari opportunità in ogni sua attività.
Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura per la posizione in oggetto e per le altre promosse dall’Ente.
Segnaliamo che, dato l’elevato numero di CV che riceviamo non saremo in grado di fornire feedback a tutti i candidati. Saranno contattati esclusivamente i profili con i requisiti ricercati.
I tuoi dati personali:
Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via F. Petrarca22 , 20124 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email dpo@alberodellavita.org. L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito www.alberodellavita.org.
Assunzione: Contratto di collaborazione a partire da settembre 2025
Laurea in Economia, Scienze della Pubblica Amministrazione, Cooperazione allo Sviluppo o affini.
Scadenza: 30/06/2025
Scadenza: 31/12/2025
Scadenza: 30/06/2025