Amministrazione-Amministrazione - contabilità

Descrizione

Ruolo: Amministratore progetto
Regione/Sede: Niamey, Niger
Data di inizio: Ottobre 2024
Scadenza per le candidature 10/10/2024
Stipendio: in relazione all'esperienza, alle qualifiche, alle competenze
Durata del contratto: 5 mesi

Compiti e responsabilità principali:
-    Responsabile della gestione amministrativa e finanziaria del progetto secondo le procedure del donatore e le procedure interne di ACRA;
-    Supervisione della contabilità del progetto in accordo con il coordinamento di ACRA Niger e la sede di ACRA Milano;
-    Verificare che la documentazione prodotta sia conforme alle procedure del donatore, alle procedure interne di ACRA e alla legge del paese d'intervento;
-    Gestione del personale locale registrato nell'ambito del progetto, nel rispetto del codice etico di ACRA, del Donatore e dei regolamenti locali di lavoro e fiscali;
-    Supervisionare la corretta gestione del materiale rotabile utilizzato sul campo e di tutte le attrezzature disponibili per l'azione così come l'aggiornamento dell'inventario;
-    Gestire i rapporti con il donatore in relazione alle questioni amministrative legate al progetto in sinergia e collaborazione con l'ufficio amministrativo della sede centrale;
-    Collaborare con il Project Manager per il corretto funzionamento del controllo di gestione del progetto secondo le procedure ACRA;
-    Organizzare la formazione e l'aggiornamento del personale locale in amministrazione e contabilità;
-    Gestire archivi informatici e cartacei;
-    Preparare i rapporti finanziari per il finanziatore secondo le procedure;
-    Collaborare con il coordinatore del progetto nell'organizzazione del personale locale e della logistica per la realizzazione delle attività.

Competenze richieste:
-    Esperienza nell'amministrazione di progetti finanziati da AICS e da altri donatori come UE (almeno 1 anno);
-    Capacità di risolvere problemi logistici in un ambiente complesso;
-    Motivazione e buona capacità di lavorare in una burocrazia complessa;
-    Capacità di gestire relazioni con banche, fornitori, istituzioni;
-    Laurea (preferibilmente profili economici);  
-    Conoscenza scritta e parlata del francese;
-    Ottime competenze informatiche (office, Excel, internet, applicazione per la gestione dei progetti).

Prerequisiti preferiti:
-    Laurea in economia o simile;
-    Ulteriori qualifiche di formazione in gestione amministrativa e finanziaria in contesti umanitari;

Contatti
Si prega di inviare la domanda via e-mail a selezione@acra.it prima del 10 Ottobre 2024.
- CV
- lettera di presentazione;
- indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono.

Oggetto: AMM_NIGER_24

Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi

Settore professionale: Amministrazione - contabilità

Ruolo: Amministrazione

Condizioni contrattuali

Contratto co.co.co per staff espatriato

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di primo livello
  • Indirizzo di studio facoltà:

    ragioneria/economia o similari

  • Esperienza pregressa: da 1 anno a 3 anni
  • Lingue conosciute: Francese (preferenziale); Italiano (preferenziale)

Skills

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 11/10/2024
  • Durata: > 6 Mesi
  • Scadenza vacancy: 10/10/2024
  • Retribuzione:

Luogo di lavoro

volontariato
servizio civile
cooperazione internazionale

L'organizzazione

  • Nome: FONDAZIONE ACRA
  • Sede: Italy, Milano
  • Website: https://www.acra.it/
  • Profilo: ACRA è un’organizzazione non governativa laica e indipendente, impegnata nel rimuovere le povertà attraverso soluzioni sostenibili, innovative e partecipate. Un’attenzione particolare è rivolta alle periferie del pianeta e alle fasce di marginalità nel Sud come nel Nord del Mondo. In Europa e in Italia ACRA promuove una cultura di pace, dialogo, scambio interculturale e solidarietà.

    ACRA offre diverse opportunità di lavoro, stage ed esperienze di volontariato.

    Scopri le posizioni aperte e lavora con noi.

Volontariato in Romania

Volontario Asociatia Il Giocattolo Romania, Anina (Caras-Severin) 01/07/2024—30/06/2025

Scadenza: 30/06/2025

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/01/2025—31/03/2025

Scadenza: 31/12/2025

Borse di studio per cooperazione in Africa e Asia: International Volunteer Program

Volontario Humana People to People Italia Denmark, Zambia, Malawi e India 04/08/2025—31/05/2026

Scadenza: 30/06/2025