Communication Officer-Comunicazione
Descrizione
RUOLO
Cerchiamo una persona che possa entrare a far parte del team Comunicazione e Fundraising nella sede di Roma, HQ dell’associazione. L’Addetto/a Comunicazione coopera alla creazione e gestione di campagne di comunicazione efficaci nel trasmettere all’esterno un’immagine dell’organizzazione coerente con la sua vision e mission; si interfaccia con lo staff locale ed espatriato nei Paesi di intervento per reperire informazioni utili alla creazione dei prodotti di comunicazione.
ATTIVITÀ
Dopo un periodo di inserimento, l’Addetto/a Comunicazione:
- struttura e gestisce il piano editoriale in collaborazione con il Responsabile Fundraising e in sinergia con l’Addetto Comunicazione della sede in Kenya;
- collabora con il Responsabile Fundraising nella realizzazione di strategie e campagne di comunicazione integrata;
- Scrive, elabora e traduce dall’inglese all’italiano contenuti editoriali di vario genere (sito web, newsletter, social media, testi mailing) indirizzati al pubblico esterno;
- gestisce il sito web dell’Associazione attraverso la creazione e l’aggiornamento delle pagine, l’upload di materiali web e il copywriting;
- svolge attività di ufficio stampa, aggiornando le liste di contatti e occupandosi della redazione di comunicati stampa;
- produce materiale di advertising offline (brochure, flyer, materiali di marketing, ecc.);
- partecipa a tavoli di lavoro sulla comunicazione nei network di appartenenza dell’organizzazione;
- Collabora all’organizzazione e gestione degli eventi organizzati sul territorio italiano.
REQUISITI
- Laurea in comunicazione, marketing o cooperazione internazionale
- Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo di Comunicazione o Marketing (preferibilmente nel Terzo Settore)
- Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti di grafica (Photoshop, Illustrator, Canva)
- Buona conoscenza Wordpress per gestione sito web e ottimizzazione SEO
- Preferibile conoscenza di software di video-editing
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
- Capacità di lavoro in autonomia e in team
- Padronanza di linguaggio legato a cooperazione internazionale e sanità
- Proattività e capacità di problem solving
- Abilità a lavorare sia in autonomia sia in team
TIPO DI IMPIEGO
Full-time
SEDE DI LAVORO
In sede ufficio a Roma (Viale Egeo, 137, 00144, Roma EUR) e con possibilità di lavoro da remoto
CANDIDATURE
Gli interessati possono inviare la propria candidatura, CV e breve lettera motivazionale, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali – art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e all’art. 13 del Regolamento UE 679/16 (GDPR) – all’indirizzo risorseumane@world-friends.org, entro il 02/05.