Collaborazione

Descrizione

Cerchiamo per il mese di maggio qualcuno interessato a prendersi cura degli animali ricoverati attualmente nel Centro Recupero: in particolare 3 tartarughe marine, 4 cani e due gatti (desiderosi di coccole e passeggiate quotidiane), 30 testuggini (richiedono davvero poco) e disponibile al recupero di nuovi pazienti in difficoltà, in una location immersa nella campagna agrigentina, ricca di bellezze naturalistiche, archeologiche e gastronomiche!!!

Per diventare volontario:
https://www.lampedusaturtlerescue.org/diventa-volontario/

Requisiti

  • Lingue conosciute: Italiano; Inglese (preferenziale)

Skills

patente (il Centro dista 10 km dal paese), notevole autonomia e capacità di adattamento, amare gli animali ed essere a proprio agio con loro, saper stare soli e saper gioire delle bellezze naturalistiche della zona.

Informazioni

  • Tipologia: Volontariato
  • Progetto: Collaborazione
  • Durata: 06/05/2024—20/05/2024
  • Scadenza vacancy: 27/04/2024

Luogo di lavoro

L'organizzazione

  • Nome: ASSOCIAZIONE CARETTA CARETTA
  • Sede: Italy, Lampedusa e Linosa
  • Website: www.lampedusaturtlerescue.org
  • Profilo: La nostra Associazione nasce nel 1997 come Associazione culturale, con lo scopo di promuovere la conservazione del patrimonio storico, culturale e naturalistico dell’Isola di Lampedusa. In 3 decenni di attività abbiamo concentrato le nostre energie nella salvaguardia dell’ambiente, concentrandoci sul mare e su una specie carismatica ed in pericolo: le tartarughe marine! Nel Centro Recupero realizzato a Lampedusa abbiamo curato, nonostante le complesse difficoltà logistiche, la totale mancanza di fondi, ma con il grande impegno di centinaia di Volontari, oltre 6000 tartarughe, sensibilizzando oltre un milione di visitatori!
    Dal 2018 abbiamo accolto la richiesta di aiuto della Provincia di Agrigento ed abbiamo intrapreso una nuova appassionante avventura a difesa degli animali, gestendo anche il Centro Recupero Provinciale Fauna Selvatica e Tartarughe Marine, situato a Cattolica Eraclea. In 5 anni abbiamo recuperato e curato oltre 700 animali selvatici, falchi, gheppi, rondoni, volpi, ricci, testuggini e tartarughe marine.

Promoter Sociale

Operatore Medici del Mondo Italia ETS Italy, Genova > 1 Mese

Scadenza: 30/04/2024

Meal Consultant

Operatore Fondazione L'Albero della Vita onlus Ukraine, Different Regions also in the East of the Country > 3 Mesi

Scadenza: 28/10/2024

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/02/2024—31/03/2024

Scadenza: 31/12/2024