AIFO, ONG attiva da 60 anni nel campo della cooperazione sanitaria internazionale in 6 paesi nel mondo (Mozambico, Liberia, Guinea Bissau, Tunisia, Brasile, Mongolia).
Nelle nostre sedi decentrate, portiamo avanti progetti di sviluppo inclusivo su base comunitaria. In Italia, lo staff e i volontari di AIFO si impegnano ogni giorno per sensibilizzare e mobilitare risorse così da garantire l’accesso alla salute e l’inclusione delle persone più vulnerabili nel mondo.
Anni di esperienza obbligatoria: 5 anni come Amministratore paese o posizioni analoghe in organizzazioni di cooperazione internazionale o enti del terzo settore
Tipo di contratto: Collaborazione Coordinata e Continuativa.
Ruolo
• Assicurare la corretta tenuta della contabilità in Mozambico nel rispetto della normativa locale e seguendo l’impostazione della contabilità data dall’HQ
• Gestire il personale amministrativo di propria competenza
• Collaborare attivamente supportando il Coordinatore Paese nella pianificazione economica e finanziaria sia in fase preventiva che consuntiva, partecipando attivamente al garantire la sostenibilità economica del paese
• Collaborare e supervisionare i capi progetto nella gestione amministrativa dei progetti a loro assegnati tramite un costante monitoraggio delle spese di progetto, verificandone la pianificazione e validandone la fattibilità finanziaria e di budget
• Organizzare e condurre i processi di audit collegati ai rendiconti finanziari in loco e partecipare attivamente per fornire i documenti necessari agli audit svolti nella sede centrale dell’HQ in Italia
• Predisporre i rendiconti finanziari e produrre la relativa documentazione richiesta dai donatori
• Collaborare nella redazione di budget per nuove proposte progettuali in collaborazione con l’estensore di progetto
Competenze specifiche:
• Formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente
• Esperienza precedente in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in gestione e rendicontazione di progetti dei principali donor (UE, AICS, Nazioni Unite, SIDA, altri)
• Ottima conoscenza della lingua portoghese e italiana parlata e scritta.
• Disponibilità e capacità a lavorare in team, capacità all’ascolto, capacità organizzativa, problem solving
• Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare dell’Excel (medio/avanzato)
Per candidarsi, inviare la propria candidatura entro il 23/02/2024 a: cv@aifo.it con oggetto obbligatorio: “Amministratore Paese Mozambico 127/24” e allegando Lettera di Motivazione, CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali ed eventuali referenze.
Tipo di contratto: Collaborazione Coordinata e Continuativa
• Disponibilità e capacità a lavorare in team, capacità all’ascolto, capacità organizzativa, problem solving
• Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare dell’Excel (medio/avanzato)
Scadenza: 30/04/2024
Scadenza: 28/10/2024
Scadenza: 31/12/2024