FONDAZIONE AVSI sta cercando 10 volontari per il Servizio Civile all'estero in Giordania, Palestina, Libano e Tunisia
Paese / Paesi: Palestina Giordania Libano Tunisia
Numero di mesi: 12
Data di scadenza: 18/02/2024
Tipo contratto: Servizio Civile
FONDAZIONE AVSI: 10 posti per il Servizio Civile all'estero in Giordania, Palestina, Libano e Tunisia
I progetti AVSI mettono al centro la promozione della persona resa consapevole del valore e della dignità dell’essere umano, che diventa protagonista della resilienza della propria comunità. L’ educazione, tema centrale, è intesa come accompagnamento della persona alla scoperta di sé e al riconoscimento dell’altro come un bene. Tutti gli interventi, sia dal punto di vista educativo che formativo, mirano alla costruzione di una forte resilienza a livello personale e sociale, così da mitigare gli effetti negativi delle conseguenze della pandemia, e dell’emergenza educativa. L’obiettivo comune dei progetti è l’accompagnamento di scuole, organizzazioni della società civile locale, di bambini e di giovani attraverso supporti istruttivi ed educativi per promuovere l’autonoma responsabilità delle persone e momenti di verifica e tutoraggio individuali e di gruppo, valorizzando i talenti e le risorse presenti nei contesti specifici di ciascun paese.
Sono disponibili 10 posti di Servizio Civile per le nostre sedi nella regione MENA per il progetto "Costruire Futuro in area MENA".
2 operatori volontari in Giordania
2 operatori volontari in Palestina
4 operatori volontari in Libano
2 operatori volontari in Tunisia
Consulta le schede dei progetti e Iscriviti tramite il nostro sito ufficiale https://www.avsi.org/progetti-servizio-civile-estero per partecipare agli incontri di orientamento e presentazione: 6 Febbriaio 2024 -Progetti Servizio Civile all'estero
Per info : humanresource@avsi.org
Scadenza: 30/06/2025
Scadenza: 31/05/2025
Scadenza: 31/12/2025