Chi siamo
Siamo un Ente del Terzo Settore e ONG che, grazie a operatori e volontari, lavora nelle aree di intervento della protezione, educazione, sviluppo, migrazione ed emergenza.
Una mission di valore
L’Albero della Vita ETS aspira a un mondo dove ogni individuo trovi una maggiore consapevolezza di sé stesso attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo apprendimento e miglioramento. Un mondo dove siano riconosciuti all’infanzia dignità e un autentico potenziale di innovazione da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci e metodologie appropriate.
La nostra mission è ispirare e guidare i beneficiari dei nostri progetti a raggiungere il loro pieno potenziale, fornendo loro le competenze e la fiducia per affrontare il futuro con successo.
Area / dipartimento: Area Internazionale
Duty Station: Kiev, Ucraina con missioni negli Oblast di Černivci e Kharkiv
Durata: 15 mesi – full time (da gennaio 2024)
Ruolo e responsabilità:
Definire, coordinare e monitorare l’attuazione e la gestione delle strategie finanziarie, delle politiche, del controllo interno e di tutte le attività amministrative e finanziarie. Elaborare il piano finanziario dei progetti, in accordo con il Desk Amministrativo e il Coordinatore progetto, elaborare e supervisionare il piano acquisti e relative procedure Contribuire alla formulazione delle richieste invii in loco Garantire una corretta gestione dei documenti amministrativi e contabili del progetto, anche quella richiesta dai revisori e dal donatore Assicurare una corretta gestione delle casse, dei conti correnti bancari e della relativa riconciliazione su base mensile
Aggiornare e controllare la PN loco, tramite gestionale e inviare al Desk Amministrativo gli estratti c/c/b & casse, riconciliazione
Assicurare una corretta gestione amministrativa dello staff nazionale (salari, contratti, ferie, permessi)Assicurare la gestione diretta e la formazione dello staff amministrativo nazionale.
Monitorare in collaborazione con il Coordinatore Progetto l’andamento economico-finanziario del progetto, elaborando e segnalando eventuali scostamenti dal budget approvato. Predisporre la documentazione necessaria per l’attuazione di procedure previste per acquisti e lavori (preventivi, tender, affidamenti, ecc).
Elaborare i report finanziari intermedi e finali, sotto la supervisione del Desk Amministrativo. Tenere costantemente aggiornato l’inventario di tutti i beni di proprietà del progetto ed eventualmente gestire le scorte in un magazzino appropriato, evitando il danneggiamento dei beni stoccati.
enere costantemente aggiornato l’elenco dei fornitori locali affidabili e dei contratti stipulati con i fornitori, affinché possa essere utilizzato durante la procedura di acquisto di beni e servizi.
Tenere costantemente aggiornato l’elenco dei contatti dello staff espatriato e locale e inviarlo alle Risorse Umane ad ogni aggiornamento.
Esperienza professionale
Almeno 5 anni di esperienza nella gestione/amministrazione di progetti di emergenza/ cooperazione
Almeno 3 anni inerenti la gestione/amministrazione di progetti cofinanziati da UE e/o AICS.
Requisiti professionali
Ottime conoscenze di gestione amministrativa e contabile, nonché delle procedure AICS.
Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, software contabili, ecc.).Ottime conoscenze in gestione gare d’appalto. Capacità di gestione, formazione e coordinamento dello staff amministrativo locale
Capacità gestionali ed amministrative/procedurali
Requisiti personali
Eccellenti doti comunicative e interpersonali, con comprovata capacità di guidare e lavorare in team multiculturali;
Ottime capacità di coaching;
Resilienza allo stress e capacità di adattarsi a circostanze mutevoli;
Capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare le scadenze.
Titolo di studio
Laurea in amministrazione aziendale o affini
Lingue
Madrelingua italiana
Ottima conoscenza dell’inglese, scritto e orale
Benefit
Alloggio a Kiev, in condivisione con altri espatriati5 voli a/r
Come candidarsi
Puoi inviare il tuo CV all’indirizzo mail annuncio.lavoro@alberodellavita.org indicando come oggetto “Amministratore di progetto (Ucraina)”.
La selezione è aperta a candidati di entrambi i sessi. Incoraggiamo tutte le persone qualificate a candidarsi e ad unirsi al nostro team. Siamo impegnati a promuovere un ambiente di lavoro diversificato e rispettoso, dove ognuno ha la possibilità di esprimere il proprio potenziale e contribuire al nostro obiettivo comune.
L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione religiosa, per credenze personali, per età, di razza, di orientamento sessuale, per handicap, di origine etnica e di genere; altresì in ogni sua attività si fa promotore di pari opportunità.
Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura.
Segnaliamo che, dato l’elevato numero di candidature che normalmente riceviamo, a malincuore non siamo in grado di fornire feedback a tutti i candidati.
Ti contatteremo se il tuo profilo è in linea con quanto ricercato, ma conserveremo comunque il tuo CV per i prossimi 6 mesi in caso di nuove selezioni.
I tuoi dati personali:
Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani 13, 20124 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email dpo@alberodellavita.org. L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito www.alberodellavita.org
Assunzione full time, CCNL delle Cooperative Sociali, dettagli forniti in sede di colloquio con i candidati
amministrazione
Budgeting
contabilità
controllo di gestione coordinamento
ONG
PASSIONE
problem solving
rendicontazione
Reporting
Scadenza: 30/06/2025
Scadenza: 31/12/2025
Scadenza: 30/06/2025