Project manager-Fund Raising

Descrizione

La Fondazione Comboniane nel Mondo onlus sta cercando una persona da inserire nel proprio staff in Italia con la qualifica di Progettista nazionale e internazionale.
Per il ruolo proposto è richiesto un forte interesse per le tematiche trattate dall’organizzazione, nonché la condivisione della mission e dei valori dell’organizzazione.

Principali compiti ed attività:
-Supportare la redazione di proposte progettuali in risposta agli interventi a livello internazionale delle Suore Missionarie Comboniane.
-Ricerca di opportunità di finanziamento, presentazione delle proposte, e supporto alla rendicontazione narrativa e finanziaria anche attraverso il controllo e organizzazione delle pezze giustificative.
-Attività di comunicazione con agenzie donatrici: invio rendicontazioni intermedie e finali, e aggiornamento del progresso dei progetti.
-Facilitare le relazioni con i donatori per garantire la massima trasparenza e favorire il consolidamento delle relazioni;
-Partecipare ai gruppi di lavoro interni, in particolare per la definizione delle strategie di raccolta fondi, e collaborare nelle iniziative di formazione.
-Supportare, quando necessario, altre attività specifiche dell’organizzazione nell’ideazione di campagne fundraising nazionali e internazionali e promozione attraverso sito web-social.

Requisiti obbligatori
– Esperienza di due anni nella identificazione e stesura di progetti nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo.
-Conoscenza del Project Cycle Management, Logical Framework Approach, Theory of Change.
-Essenziale l’ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (parlata e scritta). Preferibilmente ottima conoscenza della terza lingua francese o spagnola
-Ottima conoscenza del pacchetto Office e capacità di lavorare su cloud
– Competenze/disponibilità per la produzione di contenuto grafico e audiovisivo per la promozione di programmi/progetti

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae e lettera di motivazione e almeno due referenze recenti e verificabili all’indirizzo:
personale@fondazionecombonianenelmondo.org con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente.

Ci scusiamo anticipatamente, ma solo i candidati ritenuti idonei verranno ricontattati per i colloqui di approfondimento. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Settore professionale: Fund Raising

Ruolo: Project manager

Condizioni contrattuali

TIPO di CONTRATTO: part time con possibilità di estensione del tempo

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di secondo livello o specialistica
  • Esperienza pregressa: da 1 anno a 3 anni
  • Lingue conosciute: Italiano; Inglese; Francese (preferenziale); Spagnolo, Castigliano (preferenziale)

Skills

Confidenzialità, precisione, affidabilità, senso di responsabilità e rispetto delle scadenze; Ottima capacità di lavorare in gruppo, coordinarsi con colleghi e superiori pur gestendo in autonomia i propri compiti, gestire periodi di forte pressione lavorativa, problem solving

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 07/01/2024
  • Durata: > 1 Anno
  • Scadenza vacancy: 22/12/2023
  • Retribuzione:

Luogo di lavoro

volontariato
lavoro
lavorare

L'organizzazione

  • Nome: Fondazione Comboniane nel Mondo Onlus
  • Sede: Italy, Roma
  • Website: https://fondazionecombonianenelmondo.org/
  • Profilo: La Fondazione Comboniane nel Mondo è un'iniziativa voluta e avviata dalle Suore Missionarie Comboniane.

    Nella Congregazione ha il ruolo di Ufficio Centrale di Sviluppo e Missione (Mission Development Office). Sosteniamo progetti in Africa, Medio Oriente, Europa e America Latina, entrando in dialogo con persone che vivono fedi diverse, nelle zone rurali più remote o nelle periferie delle città.

    La Fondazione promuove lo sviluppo integrale e il bene comune attraverso il sostegno e l'accompagnamento dei programmi, progetti e iniziative delle Suore Missionarie Comboniane. Particolare attenzione è data alle persone più marginalizzate e vulnerabili, per contribuire a superare le condizioni che inducono all’impoverimento e perché tutti vivano la loro vita in pienezza.

Volontariato in Romania

Volontario Asociatia Il Giocattolo Romania, Anina (Caras-Severin) 01/07/2024—30/06/2025

Scadenza: 30/06/2025

Esperienza comunitaria

Volontario Emmaus Quarrata ODV Italy, Quarrata 01/01/2025—31/05/2025

Scadenza: 31/05/2025

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/01/2025—31/03/2025

Scadenza: 31/12/2025