NO ONE OUT sta selezionando un/a Responsabile raccolta fondi e comunicazione da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi rinnovabili. Tipo contratto: Tempo determinato. Scadenza candidature 25 agosto 2023.
NO ONE OUT: nasce dall’unione di due OSC italiane (SVI e SCAIP). La sua mission è di favorire opportunità di sviluppo sostenibile con la partecipazione attiva delle comunità locali, condividendo percorsi di inclusione, per portare le periferie al centro. NO ONE OUT si occupa di cooperazione internazionale, a sostegno delle popolazioni più vulnerabili di Africa e America Latina. Attualmente è presente in: Albania, Brasile, Kenya, Mozambico, Uganda e Venezuela. In Italia svolge attività di sensibilizzazione, formazione e di educazione alla cittadinanza globale.
Principali responsabilità e mansioni:
• Supervisione e implementazione delle attività di raccolta fondi, perfezionando la strategia della raccolta fondi già in essere;
• Realizzazione delle campagne, attività ed eventi sul territorio, in collaborazione con ufficio in Italia e volontari;
• Redazione della reportistica interna relativa alle attività di propria competenza;
• Consolidamento e cura delle relazioni con i donatori, privati e/o aziende, già acquisiti e aggiornamento del relativo database;
• Sviluppo di strategie di contatto, acquisizione e sollecitazione dei prospect, individuando nuovi potenziali donatori attraverso l’elaborazione di proposte per instaurare collaborazioni;
• Implementazione delle attività di comunicazione on e off line, coordinando l’elaborazione dei relativi testi e materiali grafici con gli uffici in Italia e all’estero dell’organizzazione;
• Gestione degli account social, del sito e della newsletter istituzionali, creazione e cura dei contenuti.
Modalità e termini per la presentazione della candidatura:
Si prega di inviare la propria candidatura alla mail vacancy@nooneout.org, indicando nell’oggetto “Responsabile raccolta fondi e comunicazione” includendo:
- CV aggiornato in lingua italiana;
- lettera motivazionale di presentazione in lingua italiana;
- indicazione di almeno 1 o 2 referenze, con e-mail e telefono.
Orario di lavoro: 40 ore settimanali
Tipo di contratto: C.C.N.L. Commercio
Durata contratto: 12 mesi con possibilità di rinnovo a tempo indeterminato
Disponibilità: full-time.
• Conoscenza delle principali tecniche di fundraising, in particolare verso i donatori privati e corporate;
• Esperienza nell’organizzazione di eventi e di campagne di comunicazione e fundraising;
• Buone capacità di scrittura e di elaborazione testi off e on line;
• Conoscenza data base relazionali, strumenti di comunicazione e canali di raccolta fondi on e off-line;
• Ottima padronanza del pacchetto Office e conoscenza e capacità di gestione dei social media;
• Ottima conoscenza della lingua italiana;
• Capacità di comunicazione e di relazione interna (colleghi, soci e volontari) ed esterna (partner e stakeholder);
• Disponibilità e capacità a lavorare in team, predisposizione ai rapporti interpersonali, autonomia, organizzazione e flessibilità.
Requisiti preferenziali:
• Conoscenza di inglese e/o portoghese;
• Esperienza in ambito di cooperazione internazionale;
• Conoscenza di piattaforme di progettazione grafica e comunicazione visiva online (CANVA o similari).
Scadenza: 30/06/2025
Scadenza: 31/05/2025
Scadenza: 31/12/2025