Project manager-Coordinamento

Descrizione

La persona entrerà a far parte del team del programma Work Is Progress, finalizzato all’integrazione socio-lavorativa di persone in condizioni di precarietà occupazionale. Sarà responsabile della corretta implementazione dei progetti parte del programma Work Is Progress e della gestione delle risorse umane ed economiche impegnate sulle attività, sotto la supervisione della Responsabile del programma in Italia.

Principali compiti e finalità
• Coordinamento e gestione delle attività e delle risorse umane e materiali dei progetti di propria competenza;
• Gestione amministrativa e finanziaria di progetti di propria competenza, in coordinamento con l’Addetta Rendicontazione e Logistica del programma Work Is Progress;
• Gestione delle relazioni con partner e finanziatori;
• Gestione della reportistica periodica relativa ai progetti di propria competenza
• Supporto al sistema di monitoraggio e valutazione del programma Work Is Progress e dei progetti attraverso attività di raccolta dati e informazioni
• Supporto alla scrittura di nuove proposte progettuali
• Supporto alla pianificazione strategica del programma Work Is Progress ed alle attività di networking e advocacy
• Supporto alla strategia di comunicazione del programma Work Is Progress
• Partecipazione alle attività di networking con le reti territoriali di riferimento per i progetti di sua competenza

Settore professionale: Coordinamento

Ruolo: Project manager

Condizioni contrattuali

Dipendente CCNL Commercio

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di secondo livello o specialistica
  • Esperienza pregressa: da 3 anni a 5 anni
  • Lingue conosciute: Inglese (preferenziale)

Skills

Requisiti richiesti
Esperienza comprovata di almeno tre anni nella gestione di progetti finanziati da donors pubblici e privati;
Esperienza in scrittura di proposte progettuali a finanziatori istituzionali (UE, UN, AICS, ecc..) e fondazioni bancarie e private;
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
Buone capacità di pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività e di lavoro per obiettivi, nel rispetto delle scadenze.
Buone capacità di lavorare in team (gestione e coordinamento di gruppi di lavoro), relazionali e di comunicazione, e di gestione dello stress.
Buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, ecc.).

Requisiti preferenziali
Esperienza pregressa su progetti rivolti a target vulnerabili e/o afferenti alla tematica lavorativa preferibilmente nell’area di Milano e hinterland
Conoscenza di almeno una seconda lingua tra spagnolo e francese.

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 01/09/2023
  • Durata: > 1 Anno
  • Scadenza vacancy: 20/08/2023
  • Retribuzione:

Luogo di lavoro

volontariato
servizio civile
cooperazione internazionale

L'organizzazione

  • Nome: Fondazione Soleterre
  • Sede: Italy, Opera
  • Website: www.soleterre.org
  • Profilo: Soleterre è una Fondazione Onlus che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio.

    Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo.

    La prevenzione, la denuncia e il contrasto delle disuguaglianze e della violenza, qualsiasi sia la causa che la genera, sono parte integrante dell’attività di Soleterre: perché salute è giustizia sociale.

    Scopri le posizioni aperte e lavora con noi

Volontariato in Romania

Volontario Asociatia Il Giocattolo Romania, Anina (Caras-Severin) 01/07/2024—30/06/2025

Scadenza: 30/06/2025

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/01/2025—31/03/2025

Scadenza: 31/12/2025

Borse di studio per cooperazione in Africa e Asia: International Volunteer Program

Volontario Humana People to People Italia Denmark, Zambia, Malawi e India 04/08/2025—31/05/2026

Scadenza: 30/06/2025