L’Addetto/a Contabilità e Amministrazione supporta il Responsabile Amministrativo ICU nell’assicurare la corretta gestione dell’Istituto, contribuendo alla sua sostenibilità economico/finanziaria.
I compiti principali riguardano la contabilità e l’amministrazione ordinaria dell’Istituto:
Inserimento scritture nella contabilità generale (partita doppia).
Fornitura al commercialista della documentazione per le dichiarazioni fiscali 770, IRAP, certificati sostituti di imposta per prestazioni e professionisti, etc).
Preparazione bonifici e pagamenti, aperture e chiusure conti correnti, riconciliazioni bancarie periodiche dei rapporti bancari presso Istituti in Italia
Preparazione, apertura e chiusura fideiussioni
Supporto alla gestione dell’ufficio.
Eventuali altri compiti potranno essere assegnati in un secondo momento, quali:
Supporto alla preparazione dei contratti del personale assunto dall’Istituto
Rapporti con il consulente del lavoro (comunicazione apertura e chiusura rapporti, presenze, IRPEF 1040)
L’Addetto/a Contabilità e Amministrazione, così come il Responsabile Amministrativo ICU, ha frequenti e intense relazioni con le altre persone ICU, di cui comprende il diverso punto di vista. Cerca con concretezza e semplicità le soluzioni possibili per assicurare la buona gestione contabile e amministrativa dell’Istituto, con le risorse e le competenze disponibili.
L’Addetto/a Contabilità e Amministrazione lavora in presenza in sede a Roma.
Tipologia di contratto e retribuzione: a seconda del profilo del candidato/a.
Caratteristiche dei candidati
Diploma in Ragioneria o formazione universitaria in discipline economico-amministrative.
Conoscenza e praticità della contabilità in partita doppia.
Padronanza di Microsoft Excel
Gradita la capacità di lavorare in inglese.
Apertura alle altre persone, attitudine a facilitare la comprensione e la collaborazione armonica.
Capacità di lavorare in un contesto agile, con buona autonomia operativa e relazionale
Come candidarsi:
Cliccare sul tasto "Candidati per la posizione" nella sezione "Lavora con noi " del sito ICU (https://www.icu.it/careers/addetto-a-contabilita-e-amministrazione-sede-centrale-icu-roma/) e caricare i documenti seguenti:
CV aggiornato in italiano, nominato "Addetto/a Contabilità e Amministrazione / Sede centrale Roma_NOME COGNOME_CV", con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali
Lettera motivazionale in italiano, nominata "Addetto/a Contabilità e Amministrazione / Sede centrale Roma_NOME COGNOME_Lettera Motivazionale" dove vengano trattati almeno i seguenti 4 punti: A) come la propria formazione ed esperienza possa essere utile e valorizzata in questa posizione, B) retribuzione annua lorda attesa, C) data di prima disponibilità, D) eventuale conoscenza pregressa dell’ICU o di suoi collaboratori, E) Lista con indicazione di almeno tre persone per eventuali referenze, con e-mail e telefono
a seconda del profilo del candidato/a.
Conoscenza e praticità della contabilità in partita doppia.
Padronanza di Microsoft Excel
Gradita la capacità di lavorare in inglese.
Apertura alle altre persone, attitudine a facilitare la comprensione e la collaborazione armonica.
Capacità di lavorare in un contesto agile, con buona autonomia operativa e relazionale
Scadenza: 30/06/2025
Scadenza: 31/05/2025
Scadenza: 31/12/2025