Stipendio: in base all’esperienza
Durata contratto: 12 mesi (rinnovabile).
Competenze richieste
• Almeno 3 anni di esperienza nella gestione dei progetti di sviluppo all’estero, preferibilmente in Africa Subsahariana
• Laurea in economia o scienze politiche o affini
• Comprovate conoscenze e competenze delle regole di gestione e reportistica, in particolare di AICS e UE
• Comprovata competenza di scrittura progetti
• Comprovate capacità gestionali, di pianificazione, coordinamento e monitoraggio;
• Ottima conoscenza della lingua Francese e Italiana, sia orale che scritta
• Comprovata conoscenza dei temi legati alla migrazione
• Comprovata capacità di lavorare con un vasto numero di stakeholders, comprese le istituzioni locali e le associazioni della società civile locale
• Competenze informatiche nell’uso del pacchetto “Office”
• Attitudine a lavorare in contesti socio-culturali complessi
• Capacità di lavoro sotto stress e sulla base di scadenze prefissate
• Capacità di leadership e di team- building;
Competenze preferenziali:
• Master o studi superiori in ambito di cooperazione, settore migrazioni;
• Previa esperienza di lavoro in Senegal
• Conoscenze ed esperienza in sviluppo di piccole e medie imprese
Come candidarsi
Le candidature dovranno essere inviate entro il 6 gennaio 2020 all’indirizzo e-mail: selezione@acra.it ,
indicando nell’oggetto della mail il seguente riferimento: SENGIO_CP_2020
Si prega di allegare:
CV aggiornato (max 4 pagine);
Lettera di presentazione/motivazione;
Almeno 2 referenze con telefono ed indirizzo e-mail.
In considerazione dell’elevato numero di candidature ricevuto, ci dispiace comunicare che solo i profili dei/delle candidati/e ritenute idonei saranno contattati per un colloquio.
ACRA si riserva il diritto di chiudere la seleziona non appena trovato/a un/a candidato/a idoneo/a alla posizione.
Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi
Scadenza: 30/06/2025
Scadenza: 31/05/2025
Scadenza: 31/12/2025