Italy, Milano, MILANO

Due parole su di noi

Il Gruppo per le Relazioni Transculturali (GRT) è una ONG italiana fondata a Milano nel 1968 per la difesa dei diritti umani e per la promozione della salute mentale e del benessere psicosociale in Italia e all’estero. Riteniamo la diversità una ricchezza da valorizzare nella costruzione di percorsi d’inclusione sociale sostenibili.

Gli ambiti principali di lavoro dell’organizzazione sono la salute mentale comunitaria a il supporto psicosociale (MHPSS), la protezione (in particolare dell’infanzia e il contrasto alle violenze di genere) e i diritti nelle migrazioni (forzate).
Ci avvaliamo, principalmente, di professionisti quali psicologi, educatori, antropologi, mediatori culturali, medici psichiatri ed esperti del “sociale”.

Da settembre 2017 il GRT ha assorbito la Fondazione Cecchini Pace rilevando le attività organizzate dall’Istituto Transculturale per la Salute, attraverso attività clinico-educative dirette con soggetti sia italiani sia di origine straniera, percorsi di supervisione per operatori dei servizi e corsi di alta formazione per studenti e professionisti, inclusa la prima Scuola di Psicoterapia Transculturale in Italia, riconosciuta dal MIUR dal 2001.

Informazioni

  • Indirizzo: Via Molino delle armi 19
    20123 - Milano, MILANO
  • Telefono: +390226681866
  • Website: www.grtitalia.org

La nostra sede

Posizioni aperte