Italy, Valenzano , BARI

Due parole su di noi

CIHEAM Bari è un'organizzazione intergovernativa che promuove la Ricerca e l'Innovazione nella Regione del Mediterraneo, nei Balcani, nel Medio Oriente ed in Africa.
Istituito nel 1962, il Centro Internazionale di Studi Agronomici Mediterranei Avanzati (CIHEAM) è un'organizzazione intergovernativa mediterranea composta da 13 Paesi Membri (Albania, Algeria, Egitto, Francia, Grecia, Italia, Libano, Malta, Marocco, Portogallo, Spagna, Tunisia, e Turchia).

Il CIHEAM opera attraverso i suoi 4 Istituti con sede a Bari - CIHEAM Bari - (Italia), Chania - CIHEAM Chania - (Grecia), Montpellier - CIHEAM Montpellier - (Francia), e Zaragoza - CIHEAM Zaragoza - (Spagna), e la Sede Centrale - CIHEAM SG, con sede a Parigi.

Il CIHEAM ha una lunga storia di cooperazione multilaterale e regionale e offre istruzione e formazione, ricerca, assistenza tecnica, cooperazione internazionale e sviluppo di capacità. Collabora con amministrazioni pubbliche, università e centri di ricerca, organizzazioni di cooperazione e sviluppo, enti locali, attori della società civile e imprese per rispondere ai bisogni delle popolazioni e dei territori del Mediterraneo.

Originariamente incentrato sulla formazione di alti dirigenti dei paesi del Mediterraneo, il CIHEAM è diventato rapidamente un pioniere nella mobilità di studenti e giovani ricercatori. Uno spazio unico che unisce scienza e diplomazia, il CIHEAM ha fatto della circolazione delle conoscenze e delle competenze una forza al servizio dei sistemi agroalimentari della regione.

Video

Informazioni

  • Indirizzo: Via Ceglie n.9
    70010 - Valenzano , BARI
  • Telefono: +39 080 4606 111
  • Website: https://www.iamb.it/

La nostra sede

Posizioni aperte