Italy, Roma, ROMA

Due parole su di noi

DOKITA è un'Associazione Non Governativa che dal 1970 persegue finalità di carattere sociale, sanitario, formativo e culturale a sostegno delle persone bisognose ed emarginate in tutto il mondo. Nata dall'impegno dei volontari laici, all'interno delle strutture sanitarie e formative della Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione, l'associazione negli anni è cresciuta. Oggi DOKITA è membro delle "Associazioni ONG Italiane", del Comitato Cittadino per la Cooperazione Decentrata della Città di Roma e dell'Osservatorio Romano sulle Azioni contro la Povertà.

DOKITA è stata tra i primi ad adottare il Sostegno a Distanza come forma di aiuto concreto, è membro del ForumSAD e aderisce alla "Carta dei Principi e dei Criteri di qualità per il Sostegno a Distanza".

E' presente in Africa, America Latina, Asia ed Europa dell'Est con programmi a breve e medio periodo, finanziati dal MAE, e progetti co-finanziati da Enti ed Istituzioni Private, nei seguenti settori:

-SANITARIO: per la realizzazione di strutture ospedaliere e ambulatoriali; prevenzione e cura delle malattie, lotta e controllo delle endemie, igiene e risanamento ambientale.

-ISTRUZIONE E FORMAZIONE: per la costruzione di scuole che garantiscono l'istruzione primaria, secondaria e superiore ai minori e lo sviluppo centri e corsi di formazione.

-SOCIALE: per il recupero psico-sociale dei minori a rischio, l' alfabetizzazione degli adulti e l'autosviluppo delle minoranze etniche.

-EMERGENZA:interviene per la ricostruzione,l' assistenza e il soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali o sociali.

Video

Gallery

Informazioni

La nostra sede