Italy, Piacenza, PIACENZA

Due parole su di noi

Da 50 anni il Movimento Africa Mission fondato nel 1972 da mons. Enrico Manfredini e don Vittorio Pastori (più conosciuto, per la sua grande mole, come don Vittorione) è costituito da laici cristiani che, coerentemente e concretamente, con la loro fede, l’aiuto fattivo e il servizio di volontariato in Africa, vogliono esprimere e realizzare la vocazione missionaria che deriva, per ciascuno, dal Battesimo.

Braccio operativo di Africa Mission è la ONG Cooperazione e Sviluppo, ufficialmente riconosciuta dal 1982 come idonea alla realizzazione di progetti di cooperazione internazionale.

In oltre 40 anni di attività, il Movimento ha portato aiuti in Ghana e Nigeria, Mozambico, Etiopia, Eritrea, Angola, Sudan, Tanzania, Rwanda, Guinea Bissau, Ciad, Zaire, Somalia, Niger e Madagascar, concentrando il suo impegno soprattutto in Uganda.

La nostra missione è sostenere e promuovere lo sviluppo umano attraverso la promozione della dignità della persona umana in tutti i suoi aspetti, realizzando interventi di emergenza, di supporto a realtà locali, in particolare della chiesa locale e dei missionari cattolici, e programmi di sviluppo in vari settori della vita sociale, sulla base dei principi dell’umanesimo cristiano, in spirito di ecumenismo e nel pieno rispetto dell’altrui libertà di pensiero e di religione.

Video

Gallery

Informazioni

La nostra sede

Posizioni aperte