Italy, Bene Vagienna, CUNEO

Due parole su di noi

A Proposito di Altri Mondi Impresa Sociale è un'Organizzazione di Cooperazione e Solidarietà internazionale, attiva e operativa dal 2011 in Italia e in Africa Sub-sahariana, in particolare in Repubblica Democratica del Congo, Senegal e Repubblica di Guinea.
Sin dalla sua fondazione, APDAM si è principalmente specializzata nel settore della salute materno-infantile e della lotta alla malnutrizione; negli ultimi anni, per rafforzare il ruolo della donna e migliorare le condizioni di mamme e bambini, APDAM ha ampliato i propri ambiti di intervento ed ha posto particolare attenzione all'Educazione alla Cittadinanza Globale (ECG), al contrasto della povertà educativa e agli interventi di aiuto nel verde.
Alla base dell'operato di APDAM vi è la vision "ad ogni bambino il suo futuro. Ovunque", che si presenta in tutte le attività svolte nei luoghi di intervento.
In Italia, APDAM ha dato prevalentemente spazio all'ambito educativo rivolto ad adulti e minori. L'utilizzo di metodologie e strumenti di ECG permettono di porre l'accento sull'interdipendenza dei fenomeni politici, storici, culturali e sociali e sulle problematiche che interessano tutti i livelli: locale, nazionale e globale.
In RDC, Senegal e Guinea APDAM realizza progetti di cooperazione internazionale con l'obiettivo di migliorare i servizi rivolti ai minori e alle donne. In ogni azione, APDAM ha scelto di impiegare un approccio integrato in modo da supportare i bisogni del contesto e contribuire al miglioramento delle condizioni socio-economiche della società.
Ogni azione di APDAM è volta a difendere una vita sana, piena e partecipe attraverso il rafforzamento dei sistemi di salute integrati e favorire la "capacitazione" degli individui delle comunità attraverso l'educazione ad una cittadinanza globale, solidale, tollerante e inclusiva.

Informazioni

  • Indirizzo: Frazione Pra 14
    12041 - Bene Vagienna, CUNEO
  • Telefono: +39 3391820732
  • Website: http://www.apdam.org/

La nostra sede

Posizioni aperte