AICS di Tunisi ha pubblicato un bando per la selezione di n.1 Admin and Procurement Officer, a supporto della Programme Management Unit (PMU) del programma “Recovery, Stability and Socio-Economic Development in Libya – Baladiyati”, finanziato dall’Unione Europea tramite il Fondo Fiduciario per L’Africa (EU Trust Fund).

L'Admin and Procurement Officer sarà responsabile dell'implementazione della componente italiana del Programma


BACKGROUND DEL PROGRAMMA

Nei comuni selezionati dal programma, l'Azione migliorerà le condizioni di vita delle popolazioni locali più vulnerabili, compresi i migranti e i rifugiati, in modo inclusivo e sensibile ai conflitti per
migliorare l'accesso ai servizi di base e sociali. Inoltre, affronterà gli aspetti di sviluppo economico, coesione sociale e sicurezza delle comunità che colpiscono specificamente la Libia meridionale. L'azione sarà mirata a sostenere attività che possano rispondere a bisogni immediati a livello locale, mentre getterà anche le basi per programmi più sostenibili e a lungo termine.

Nell'ambito dell'azione dell'UE, il programma AICS mira a migliorare la capacità di fornire servizi di base a livello comunale nei settori Education, WASH ed energie rinnovabili. Inoltre, il programma si concentrerà sui mezzi di sussistenza agricoli e sulla creazione di posti di lavoro (agroalimentare attività) a livello locale. La logica di intervento si basa sulla comunicazione strategica per garantire adeguata visibilità alle attività e ai risultati del programma, condividendo le informazioni con un pubblico mirato (locale, nazionale e internazionale) in modo tempestivo ed efficace e promuovendo l'impegno di tutte le parti interessate. Infine, il PMU è responsabile del coordinamento e del supporto agli organi di governo dell'azione dell'UE.

Il Programma ha una durata di 36 mesi.

Per le specifiche della vacancy, vi invitiamo a leggere il documento ufficiale del bando.