The ONE Campaign, organizzazione che opera con campagne e attività di sensibilizzazione per combattere la povertà estrema e le malattie prevenibili, soprattutto in Africa, ha aperto la selezione per il programma Youth Ambassador di ONE per il 2022. Gli Youth Ambassador sono giovani attivisti che conducono attività di sensibilizzazione in tutta Europa per porre fine alla povertà estrema. Quest’anno, the ONE Campaign è alla ricerca di 45 giovani ambasciatori e ambasciatrici per l’Italia, che si uniranno a centinaia di altri/e volontari/e che fanno parte della nostra rete di Global Activist.  

Ogni ambasciatore e ambasciatrice sarà appositamente formato, avrà accesso ad eventi di alto profilo, riceverà informazioni esaurienti sulle politiche e potrà contare su un supporto dedicato da parte dello staff dell’associazione ONE. Questa posizione di volontariato rappresenta un'opportunità per chiunque desideri impegnarsi in modo più attivo nell’ambito della cooperazione allo sviluppo internazionale o migliorare le proprie capacità di fare campagna.

Il programma permette ai giovani appassionati di affari internazionali e cooperazione internazionale (e non solo!), di sviluppare competenze utili per la loro futura carriera lavorativa, come l’abilità di parlare ad un vasto pubblico, di interagire con rappresentanti politici e giornalisti, e di partecipare ad eventi di alto profilo. 

Per candidarsi, è necessario seguire questo link e inviare la propria candidatura entro il 6 dicembre: https://bit.ly/3GES40M .

Con quest’altro riferimento, si potrà invece accedere ad ulteriori informazioni sul programma e sull’inoltro delle candidature: https://bit.ly/30sQ2jS