Descrizione delle attività

Il lavoro sul campo di NNK è svolto da gruppi di volontariato formati da giovani professionisti che si affacciano al mondo della cooperazione internazionale e dell'aiuto umanitario. Non è necessaria una lunga e pregressa esperienza ma tanta voglia e determinazione non solo per entrare nelle complesse maglie del contesto locale ma anche per comprendere la metodologia e gli strumenti di lavoro da mettere in pratica ed utilizzare in maniera coordinata con il resto del team. I gruppi di lavoro sono formati da 5 focal point: AMMINISTRATORE, LOGISTICA, COMUNICAZIONE, RAPPORTI DI VIOLENZA, SALUTE.

Requisiti

  • Lingue conosciute: Inglese

Skills

La/il candidata/o puà scegliere varie destinationi: BOSNIA-HERZEGOVINA, CEUTA SERBIA, GRECIA. Solo per il progetto di Ceuta è richiesta la conoscenza della lingua spagnola. Per tutti gli altri luoghi, l'inglese è obbligatorio. Il profilo ideale è una persona dinamica, attenta, capace di ascoltare e di non farsi guidare dai pregiudizi, abile nell'adattarsi al contesto ma anche al metodo di lavoro dell'Organizzazione; in grado quindi di assumere a pieno il proprio ruolo e gestire gli strumenti di lavoro (pacchetto office). ISTANZA: MINIMO 1 MESE, MASSIMO: 3 MESI.

Se interessati mandare email a INFO@NONAMEKITCHEN.ORG con oggetto: NOME_COGNOME_progetto Migranti.

La selezione avviene in forma continua.

Informazioni

  • Tipologia: Volontariato
  • Progetto: Campi di lavoro
  • Durata: 08/09/2021—31/12/2021
  • Scadenza vacancy: 22/12/2021

L'organizzazione

  • Nome: NO NAME KITCHEN
  • Sede: Italy, Villasanta
  • Website: //www.nonamekitchen.org/
  • Profilo: NNK è una ONG che lavora sulla rotta Balcanica e Mediterranea, si trova in: BOSNIA-HERZEGOVINA, SERBIA, SPAGNA (CEUTA), GRECIA E MONTENEGRO.

    NNK si pone a fianco della popolazione migrante e delle loro necessità. I suoi programmi sono suddivisi in tre piilastri principali:

    1. SALUTE: primo soccorso e supporto medico specialistico (appoggiandosi a servizi pubblici e di base nelle località dove opera);

    2. CIBO E VESTITI: distribuzioni i beni di necessità a tutte quelle persone in condizioni di vulnerabilità che vivono in sistemazioni temporanee e fatiscenti.

    3. DENUNCIA DELLE VIOLENZE IN ZONE DI CONFINE: lotta politica e pressioni alle istituzioni con la richiesta della fine immediata delle violenze ed ingiustizie. In terreno: raccolta delle testimonianze di violenza.



Responsabile raccolta fondi-Fund Raising

Operatore Oxfam Italia Italy, Perugia > 1 Anno

Scadenza: 31/01/2023

Responsabile raccolta fondi-Fund Raising

Operatore Oxfam Italia Italy, Napoli > 1 Anno

Scadenza: 31/03/2022

Amministrazione-Economia e finanza

Operatore FONDAZIONE ACRA Chad, Gore > 1 Anno

Scadenza: 20/01/2022