Servizio Civile Universale

Descrizione

La Fondazione Don Carlo Gnocchi ETS crede nella centralità e nella piena integrazione sociale delle persone in condizione di fragilità, con particolare attenzione alle persone con disabilità.

Per questa ragione si ricercano 4 volontari/e che opereranno fianco a fianco sul campo con personale espatriato della Fondazione e con partner locali: un'importante opportunità di crescita personale e professionale nel segno della solidarietà verso i più fragili.


Sul sito di Fondazione Don Carlo Gnocchi ETS potete consultare la scheda progetto a questo link: https://www.dongnocchi.it/sostienici/servizio-civile-in-fondazione/il-bando-2026/

Se interessati/e, presentate la vostra domanda entro le ore 14:00 del giorno 8 APRILE 2026, all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Requisiti

Skills

Informazioni

  • Tipologia: Volontariato
  • Progetto: Servizio Civile Universale
  • Durata: 06/10/2026—05/10/2027
  • Scadenza vacancy: 16/04/2026
  • Retribuzione:

    ASSEGNO MENSILE - 519,47 €

    + assicurazione + viaggio A/R + vitto e alloggio

    + indennità giornaliera di trasferta (13,00€)


Allegati

Luogo di lavoro

offerte lavoro cooperazione internazionale
ong vacancies
ong jobs

L'organizzazione

  • Nome: Fondazione Don Carlo Gnocchi
  • Sede: Italy, Milano
  • Website: http://www.dongnocchi.it/solidarieta-internazionale
  • Profilo: La Fondazione Don Carlo Gnocchi (FDCG) ha ottenuto nel 2001 dal Ministero Affari Esteri l’idoneità alla cooperazione con i paesi in via di sviluppo quale Organizzazione Non Governativa (ONG).

    Il Servizio “Solidarietà internazionale – ONG” estende la missione della Fondazione Don Carlo Gnocchi su scala mondiale con interventi focalizzati sulla riabilitazione, intesa in senso globale, nei suoi aspetti riguardanti quindi anche l'ambito formativo, sociale e di inclusione all'interno della comunità.

    La Fondazione Don Gnocchi è membro della Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario (FOCSIV) ed ha acquisito nel luglio 2012 il Consultative Status presso le Nazioni Unite.

    Attivo e proficuo è il contributo che la Fondazione porta quale membro del gruppo di lavoro specifico sulla Community Based Rehabilitation (CBR), promosso dall'International Disability and Development Consortium (IDDC).

Project Officer (Protezione) / Protection Project Officer

Operatore Un Ponte Per Jordan, Amman > 1 Anno

Scadenza: 17/04/2026

Project Officer (readvised)

Operatore Un Ponte Per Ukraine, kiev > 6 Mesi

Scadenza: 20/04/2026

Responsabile del Personale /HR Manager

Operatore Un Ponte Per Italy, ROMA > 1 Anno

Scadenza: 22/04/2026

Country Representative Afghanistan

Operatore WeWorld Afghanistan, Kabul > 6 Mesi

Scadenza: 26/04/2026