La posizione è temporanea: il primo contratto non potrà essere più lungo di 8 mesi; è comunque importante l’interesse ad assumere il ruolo con un orizzonte pluriennale.
Caratteristiche che possono costituire titolo preferenziale
Network personale di donatori internazionali, fondazioni, fondi, aziende
Esperienza professionale nel settore privato
Periodi di studio e/o di lavoro all’estero
Esperienza in gestione di progetti di cooperazione allo sviluppo
Esperienza in gestione amministrativa e logistica eseguita in prima persona
Buone capacità relazionali e comunicative anche in contesti istituzionali
Buona empatia e capacità di instaurare relazioni stabili e durature
Conoscenza delle procedure dei principali donatori internazionali (es. AICS, UE, USAID…)
Corsi di specializzazione, anche in tematiche non attinenti alla cooperazione internazionale
Esperienza lavorativa inferiore a: 10 anni
Come candidarsi
Inviare all’indirizzo: careers@icu.it due documenti allegati:
1) CV aggiornato (ITA o ENG)
2) Lettera motivazionale (ITA, ENG o FRA) dove vengano trattati almeno i seguenti temi: eventuale conoscenza pregressa dell’ICU, delle sue attività o di suoi collaboratori, come la propria esperienza personale e professionale possa essere utile e valorizzata per questa posizione, retribuzione annua lorda attesa, data di prima disponibilità. Candidature prive di queste informazioni non verranno prese in considerazione.
L’oggetto dell’email dovrà essere “PDM Roma – candidatura di NOME COGNOME”.
Si anticipa che per ragioni operative solo i candidati pre-selezionati saranno contattati.
Scadenza: 30/04/2024
Scadenza: 28/10/2024
Scadenza: 31/03/2024