Sede: Milano con possibilità di lavoro ibrido
Tipo di contratto:
Report: Risponde al Direttore della Comunicazione e Raccolta Fondi
Introduzione alla posizione: Terre des Hommes è alla ricerca di un/a Campaign and Event Manager con esperienza significativa nella gestione di campagne di comunicazione, strategie social, eventi e relazioni con celebrities, per rafforzare l'impatto delle nostre iniziative a livello nazionale e internazionale. La figura selezionata coordinerà il lavoro di comunicazione digitale e gestirà il team, coordinando e lavorando a stretto contatto con i referenti comunicazione di Terre des Hommes nei diversi Paesi e dei progetti
Responsabilità principali:
• Definire e implementare, insieme al Responsabile d’area, strategie di comunicazione in linea con gli obiettivi strategici dell’organizzazione, sia a livello locale che globale.
• Pianificare e gestire campagne di comunicazione digitali
• Supervisione e coordinamento del Social Media Manager e delle risorse, interne ed esterne, impegnate nella comunicazione, favorendo un approccio integrato e allineato.
• Gestire e rafforzare le relazioni con celebrities, ambassador e influencer per amplificare i messaggi e i progetti dell’organizzazione.
• Progettazione, coordinamento e comunicare di eventi pubblici e istituzionali, garantendo visibilità e engagement.
• Assicurare la coerenza visiva e dei messaggi, in linea con le linee guida di branding.
• Monitorare e analizzare i KPI delle campagne e delle attività di comunicazione, producendo report e suggerendo miglioramenti.
Requisiti richiesti:
• Laurea in Comunicazione, Marketing, Relazioni Pubbliche o simili.
• Esperienza di almeno [5-7] anni in ruoli di comunicazione, preferibilmente in ambito ONG o aziende internazionali con focus su CSR.
• Conoscenza avanzata delle piattaforme social, delle dinamiche di comunicazione digitale e degli strumenti di analisi.
• Conoscenza degli strumenti di Intelligenza Artificiale e apertura al cambiamento e all’innovazione
• Eccellenti capacità di gestione delle relazioni con le celebrities e dimestichezza nell’attivazione e nella gestione di collaborazioni esterne.
• Ottime capacità organizzative e di project management, con esperienza nella gestione di team.
• Ottime capacità relazionali e comunicative, orientamento al problem-solving e alla proattività
• Capacità di integrarsi in una struttura complessa, flessibile e fortemente integrata
• Lingue richieste: inglese fluente. Preferibile anche la conoscenza di altre lingue quali il francese e lo spagnolo
Cosa offriamo:
• Un ambiente di lavoro stimolante e orientato all’impatto sociale
• Coinvolgimento in progetti innovativi e di ampio respiro, italiano e internazionale anche in partnership con altri progetti
• Flessibilità oraria, possibilità di lavoro ibrido, welfare aziendale
La Fondazione Terre des Hommes Italia mantiene i più elevati standard e procedure per la protezione dell’infanzia e applica un principio di tolleranza zero verso ogni forma di sfruttamento sessuale, abuso sessuale o molestie sessuali. Qualsiasi persona che fosse stata giudicata colpevole di questo tipo di crimini non potrà essere assunta. Per questo i candidati potranno essere soggetti a una serie di controlli, inclusa, ai sensi dell’art. 25 bis t.u., la consultazione del casellario giudiziale per tutti coloro che siano chiamati a lavorare direttamente con i bambini. Anche la valutazione annuale delle prestazioni dello staff è basata sul comportamento e sul rispetto dell’etica.
Come candidarsi: Inviare CV aggiornato e lettera motivazionale all’indirizzo comunicazione@tdhitaly.org indicando nell’Oggetto: Campaign and Event Manager. Scadenza: entro e non oltre il 3/12/2024
Scadenza: 31/12/2024
Scadenza: 16/12/2024
Scadenza: 31/12/2024