Project manager-Emergenza

Descrizione

Cooperazione e Sviluppo (C&S), ong attiva da 50 anni in Uganda, ricerca la figura di un/a capo progetto nel settore emergenza da inserire nella sua operatività nel distretto di Adjumani, regione West Nile (Uganda).
L’organizzazione è sempre impegnata nella ricerca di persone fortemente motivate che condividano i principi di base del Movimento, la sua missione e il metodo operativo, desiderose di intraprendere un cammino di crescita personale e di condivisione con chi vive in situazioni di povertà e difficoltà estrema. I nostri interventi si svolgono in contesti di emergenza e di sviluppo in Uganda ed è fondamentale una buona capacità di lettura della situazione e del contesto sociale e territoriale in cui operiamo.

PROJECT MANAGER NEL SETTORE EMERGENZA
Paese: Uganda.
Sede di lavoro: distretto di Adjumani, regione West Nile.
Durata contratto: 20 mesi.
Scadenza invio candidature: 31 luglio 2023.
Possibile partenza: settembre 2023.
Condizioni logistiche: 1 viaggio A/R, alloggio presso la struttura di Cooperazione e Sviluppo ad Adjumani
Tipo di contratto: contratto di collaborazione coordinata.

Il candidato avrà a responsabilità di gestire un progetto di emergenza AICS implementato in Uganda che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni socioeconomiche della popolazione locale ugandese e rifugiata dal Sud Sudan, per una più sostenibile condivisione del territorio ed una integrazione sociale maggiore nei campi di Magburu 1 e 2, e Baratuku.

Per tutti i dettagli e per conoscere le modalità di candidatura, visitare la pagina del nostro sito www.africamission.org/come-sostenerci/lavora-con-noi.html


link: https://www.africamission.org/documents/Vacancy-Settore-emergenza_Adjumani-2023-1021.pdf

Settore professionale: Emergenza

Ruolo: Project manager

Condizioni contrattuali

Contratto di collaborazione coordinata, 1 viaggio A/R e alloggio presso la struttura di Cooperazione e Sviluppo ad Adjumani

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di primo livello
  • Esperienza pregressa: da 1 anno a 3 anni

Skills

Capacità di mediazione e negoziazione; capacità di lavorare per obiettivi; capacità di lavorare in equipe; capacità di rapportarsi a persone provenienti da diversi contesti; capacità di sintesi e di analisi schematica e procedurale; capacità di problem solving e lavoro sotto stress; doti di flessibilità e riservatezza.

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 01/09/2023
  • Durata: > 1 Anno
  • Scadenza vacancy: 31/07/2023

Allegati

Luogo di lavoro

L'organizzazione

  • Nome: Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo
  • Sede: Italy, Piacenza
  • Website: https://africamission.org/index.html
  • Profilo: Da 50 anni il Movimento Africa Mission fondato nel 1972 da mons. Enrico Manfredini e don Vittorio Pastori (più conosciuto, per la sua grande mole, come don Vittorione) è costituito da laici cristiani che, coerentemente e concretamente, con la loro fede, l’aiuto fattivo e il servizio di volontariato in Africa, vogliono esprimere e realizzare la vocazione missionaria che deriva, per ciascuno, dal Battesimo.

    Braccio operativo di Africa Mission è la ONG Cooperazione e Sviluppo, ufficialmente riconosciuta dal 1982 come idonea alla realizzazione di progetti di cooperazione internazionale.

    In oltre 40 anni di attività, il Movimento ha portato aiuti in Ghana e Nigeria, Mozambico, Etiopia, Eritrea, Angola, Sudan, Tanzania, Rwanda, Guinea Bissau, Ciad, Zaire, Somalia, Niger e Madagascar, concentrando il suo impegno soprattutto in Uganda.

    La nostra missione è sostenere e promuovere lo sviluppo umano attraverso la promozione della dignità della persona umana in tutti i suoi aspetti, realizzando interventi di emergenza, di supporto a realtà locali, in particolare della chiesa locale e dei missionari cattolici, e programmi di sviluppo in vari settori della vita sociale, sulla base dei principi dell’umanesimo cristiano, in spirito di ecumenismo e nel pieno rispetto dell’altrui libertà di pensiero e di religione.

    Scopri le posizioni aperte e lavora con noi.

Promoter Sociale

Operatore Medici del Mondo Italia ETS Italy, Genova > 1 Mese

Scadenza: 30/04/2024

Meal Consultant

Operatore Fondazione L'Albero della Vita onlus Ukraine, Different Regions also in the East of the Country > 3 Mesi

Scadenza: 28/10/2024

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/02/2024—31/03/2024

Scadenza: 31/12/2024