Coordinatore progetto-Coordinamento

Descrizione

Attraverso la partnership con Il Comboni College of Science and Technology (CCST) di Khartoum (Sudan) si intende costruire e rendere operativa una struttura di livello universitario deputata all’apprendimento inclusivo e interreligioso delle scienze infermieristiche tramite lavori civili, acquisti e formazione dei formatori, in particolare per introdurre il concetto di mentorship e tutorship in ambito infermieristico. Il progetto prevede anche delle attività di volontariato a favore della comunità circostante.

Durata incarico: 8 mesi

Lingue richieste: ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Costituisce titolo preferenziale una conoscenza base dell’arabo.

Titolo di studio: Laurea conseguita da almeno 3 anni. Costituisce titolo preferenziale una laurea magistrale o master nel campo delle relazioni internazionali/cooperazione.

Qualifiche e competenze richieste:
Precedente esperienza lavorativa nell’ambito della cooperazione allo sviluppo nel settore sanitario di almeno 2 anni;
Comprovata padronanza delle attività di coordinamento di progetti sanitari in Paesi in Via di Sviluppo (PVS). Precedenti esperienze in Sudan o nella Regione costituiscono un titolo preferenziale;
Esperienza precedente di coordinamento e organizzazione di attività tecnico-istituzionali e sanitarie e dimestichezza nelle relazioni con le autorità sanitarie.
Mansioni:
Coordinamento, organizzazione, implementazione e monitoraggio delle attività del progetto, avendo cura di promuovere sinergie con le altre iniziative dell’Associazione nell’area;
Gestire i fondi del progetto e garantire la corretta attuazione delle attività previste direttamente in loco;
Redigere i rapporti riguardanti le attività per la sede di Milano;
Relazionarsi con le autorità sanitarie locali
Relazionarsi con il personale di AISPO;
Organizzare incontri con il Partner locale e con gli stakeholders in loco.
Relazioni gerarchiche:
Dipende dalla sede Centrale di Milano e dal Rappresentante Paese.
Chiusura vacancy: fine aprile 2023.
Luogo di lavoro: Khartoum, Sudan

Settore professionale: Coordinamento

Ruolo: Coordinatore progetto

Condizioni contrattuali

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di primo livello
  • Indirizzo di studio facoltà: Titolo di studio: Laurea conseguita da almeno 3 anni. Costituisce titolo preferenziale una laurea magistrale o master nel campo delle relazioni internazionali/cooperazione.
  • Esperienza pregressa: da 1 anno a 3 anni
  • Lingue conosciute: Inglese

Skills

Comprovata padronanza delle attività di coordinamento di progetti sanitari in Paesi in Via di Sviluppo (PVS). Precedenti esperienze in Sudan o nella Regione costituiscono un titolo preferenziale;
Esperienza precedente di coordinamento e organizzazione di attività tecnico-istituzionali e sanitarie e dimestichezza nelle relazioni con le autorità sanitarie.

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 14/05/2023
  • Durata: > 6 Mesi
  • Scadenza vacancy: 30/04/2023

Luogo di lavoro

L'organizzazione

  • Nome: AISPO NGO
  • Sede: Italy, Milano
  • Website: http://aispo.org/en/home_en/
  • Profilo: AISPO, Associazione Italiana per la Solidarietà tra i popoli, è una Organizzazione Non Governativa legata all’Ospedale San Raffaele.

    Nasce nel 1984, dalla volontà di alcuni operatori dell’Ospedale, con lo scopo di portare cure e assistenza nei paesi in via di sviluppo. AISPO è specializzata nella realizzazione di progetti di cooperazione internazionale in ambito sanitario: implementa progetti per combattere la povertà, l’ingiustizia sociale e le numerose malattie che colpiscono le persone più povere del mondo.

    AISPO opera in paesi in via di sviluppo e in aree di crisi: ad oggi, è presente nella regione autonoma del Kurdistan (Iraq), in Sudan, in Sud Sudan, in Egitto, in Madagascar, in Vietnam, Colombia, in Mozambico, in Libano e in Sierra Leone.

    In particolare, AISPO realizza:
    - Progetti di sviluppo nel settore sanitario, sostenendo, con risorse umane e materiali, ospedali, centri di salute e dispensari. Offre expertise e assistenza tecnica per migliorare i servizi sanitari di base, sostenere gli ospedali generali, attuare programmi sanitari nazionali e potenziare unità ospedaliere altamente specializzate. Queste attività si basano su ambiziosi progetti di opere civili per riabilitare ed equipaggiare unità ospedaliere, in collaborazione con le autorità pubbliche dei paesi di intervento, sia a livello locale che nazionale, garantendo una reale cooperazione e la sostenibilità dei progetti. AISPO mira a raggiungere anche le aree più remote, che sono spesso le più bisognose, utilizzando cliniche mobili.
    - Interventi di emergenza e post-emergenza, per far fronte alle sofferenze causate dai fenomeni naturali, dalle epidemie e dalle guerre. AISPO fornisce assistenza e servizi sanitari, di base e specifici, alle persone colpite dalle emergenze croniche, alle comunità ospitanti che accolgono rifugiati e sfollati, alle vittime di tsunami e terremoti.
    - Attività di formazione, un elemento chiave di tutti i progetti AISPO. Esperti e specialisti vengono inviati in loco per supportare programmi di formazione continua, implementare
    interventi di emergenza e post-emergenza, per far fronte alle sofferenze causate dai fenomeni naturali, dalle epidemie e dalle guerre. AISPO fornisce assistenza e servizi sanitari, di workshop, corsi e conferenze, e trasferire quindi le competenze sanitarie necessarie ad uno sviluppo locale autonomo e indipendente. Inoltre, AISPO facilita l’organizzazione di corsi di formazione e borse di studio presso l’Ospedale San Raffaele a Milano, indirizzati al personale sanitario, tecnico e manageriale dei paesi beneficiari.

    Scopri le nostre posizioni aperte e lavora con noi.

Promoter Sociale

Operatore Medici del Mondo Italia ETS Italy, Genova > 1 Mese

Scadenza: 30/04/2024

Meal Consultant

Operatore Fondazione L'Albero della Vita onlus Ukraine, Different Regions also in the East of the Country > 3 Mesi

Scadenza: 28/10/2024

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/02/2024—31/03/2024

Scadenza: 31/12/2024