Amministratore Paese-Amministrazione - contabilità

Descrizione

Principali responsabilità:
- Supervisione e controllo dello staff amministrativo locale in merito alla gestione contabile mensile e tenuta della documentazione giustificativa di spesa
- Supervisione e controllo mensile di cassa e banca
- Supervisione e controllo dello staff amministrativo locale nella gestione amministrativa del personale: verifica delle normative locali in tema di lavoro e imposizione fiscale, controllo dei contratti di lavoro e del corretto calcolo di tasse e contributi in cedolino paga verifica adempimenti obblighi contrattuali da parte dello Staff locale
- Registrazioni in contabilità progetti su software ERP
- Controllo e gestione finanziaria e documentale dei progetti in corso (AICS, UE, Ministero interni), in collaborazione con il Capo progetto (CP) e Rappresentante Paese (RP)
- Verifica procedure di acquisto beni durevoli ed adempimenti successivi, secondo quanto richiesto dai finanziatori e/o dall’auditor locale
- Preparazione documentazione per audit annuale svolto in loco
- Supporto e formazione staff amministrativo locale
- Supervisione adempimenti amministrativi personale espatriato
- Monitoraggio e supervisione funzionamento e manutenzione veicoli e attrezzature
- Supervisione manutenzione ordinaria del Centro
- Supervisione costruzioni previste da progetto in coordinamento con CP

Settore professionale: Amministrazione - contabilità

Ruolo: Amministratore Paese

Condizioni contrattuali

• Contratto di 12 mesi eventualmente rinnovabili
• Partenza prevista: aprile/maggio 2023
• Alloggio fornito da OVCI
• Volo inizio-fine contratto e assicurazione a carico di OVCI

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di primo livello
  • Esperienza pregressa: da 1 anno a 3 anni
  • Lingue conosciute: Inglese (preferenziale)

Skills

- Approfondite conoscenze in campo amministrativo e contabile
- Conoscenza delle procedure utilizzate dai principali donatori nazionali e internazionali (AICS, UE, altri)
- Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel
- Ottima conoscenza lingua inglese

Saranno considerate preferenziali:
- Esperienza pregressa in progetti di cooperazione internazionale
- Elevate doti organizzative
- Conoscenza delle procedure PRAG
- Capacità di lavorare in team e per obiettivi
- Capacità di lavorare in contesti multiculturali
- Interesse e motivazione a lavorare per una ONG rispettandone valori e principi
- Multitasking

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 01/04/2023
  • Durata: > 1 Anno
  • Scadenza vacancy: 30/03/2023

Allegati

Luogo di lavoro

L'organizzazione

  • Nome: OVCI la Nostra Famiglia
  • Sede: Italy, Ponte Lambro
  • Website: www.ovci.org
  • Profilo: OVCI la Nostra Famiglia è una ONG apartitica, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Dal 2016 è iscritta all'Agenzia per la Cooperazione allo Sviluppo (Decreto n. 2016/337/000245/4) secondo la nuova normativa che regola la cooperazione internazionale italiana, Legge n. 125/2014.

    Realizza progetti di cooperazione allo sviluppo a favore di persone con disabilità e in situazioni vulnerabili attraverso attività di:
    -Riabilitazione e Sviluppo inclusivo
    -Formazione
    -Salute di base e specialistica
    -Educazione alla Globalità

    Opera all’estero in Sud Sudan, Sudan, Brasile, Ecuador, Cina e Marocco. In Italia è attivo con i “gruppi di animazione” presenti in ben 6 Regioni.

    Scopri le posizioni aperte e lavora con noi.

Promoter Sociale

Operatore Medici del Mondo Italia ETS Italy, Genova > 1 Mese

Scadenza: 30/04/2024

Meal Consultant

Operatore Fondazione L'Albero della Vita onlus Ukraine, Different Regions also in the East of the Country > 3 Mesi

Scadenza: 28/10/2024

Esperto in Educazione in Emergenza (Ucraina)

Operatore Fondazione L'Albero della Vita onlus Ukraine, Kiev > 1 Anno

Scadenza: 31/03/2024