Assistente-Informatica

Descrizione

Ruolo: IT Support Officer - Apprendistato
Dipartimento/Area: Unità Information Technology and Management Information Systems (IT&MIS)
Riporta a: IT Administrator
Sede: Bologna
Collaborazione: full time
Durata: contratto di apprendistato
Compenso: da definire a seconda del profilo del candidato e policy interna
Candidarsi entro: 30 marzo 2023
Inizio previsto: maggio 2023

Descrizione organizzazione
WeWorld è un’organizzazione italiana no profit e indipendente che da 50 anni difende i diritti di tutte le persone per costruire un mondo più equo e garantire loro una vita dignitosa, opportunità e un futuro migliore.
Lavora in 27 Paesi nel mondo, inclusa l’Italia, con oltre 120 progetti di emergenza, aiuto umanitario e cooperazione allo sviluppo. La sua azione si rivolge soprattutto a donne, bambine e adolescenti, protagoniste e protagonisti del cambiamento in ogni comunità per un mondo più giusto e inclusivo. L’organizzazione opera attraverso programmi di sviluppo nel quadro dell'Agenda 2030 nei seguenti settori: diritti umani (uguaglianza di genere, prevenzione e lotta alla violenza contro i bambini e le donne, migrazioni), aiuti umanitari in situazioni di emergenza e crisi umanitarie e climatiche (prevenzione, soccorso e riabilitazione d'emergenza), sicurezza alimentare, accesso all'acqua, salute e igiene, access, educazione alla cittadinanza globale, insegnamento di qualità e volontariato internazionale.

Obiettivo
A seguito della creazione dell'Unità IT&MIS, per strutturare le attività interne di progettazione e supporto alle sedi Italiane ed Estere dell'Organizzazione, si rende necessario l'inserimento di un IT Support Officer per ottimizzare il servizio di Helpdesk interno.

Principali Responsabilità e mansioni
• Monitoraggio del sistema di ticketing, presa in carico delle attività di competenza e assistenza agli utenti (da remoto e in presenza)
• Installazione e configurazione di nuovi hardware e software per le postazioni di lavoro (PC, Notebook, smartphone e stampanti)
• Supporto applicativi usati nell'Organizzazione dai diversi dipartimenti (raccolta fondi, contabilità, progettazione, risorse umane, ecc.)

REQUISITI ESSENZIALI
Qualifiche e conoscenze
• Ottima conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta, con un buon vocabolario tecnico.
• Conoscenze di base in ambito sistemistico ed applicativo.
• Uso intermedio del pacchetto Microsoft Office
• Diploma in discipline scientifiche.

Esperienze professionali
• Oltre alle conoscenze tecniche, saranno valutati l'interesse ed eventuali esperienze nel settore no-profit.
• Verrà fornita adeguata formazione interna ed affiancamento per l'inserimento nel team di lavoro.

Competenze e abilità
A completare il profilo ideale, fra le soft skills sono importanti: la capacità di lavoro in team distribuito sulle varie sedi, la capacità di assegnare la corretta priorità alle richieste, un approccio pragmatico al problem solving e la capacità di proporre soluzioni innovative.
Richiesta curiosità, condivisione dei valori dell'organizzazione e capacità ad orientarsi in un ambiente lavorativo dinamico.

Come candidarsi: (ATTENZIONE!)
Inviare i seguenti documenti ESCLUSIVAMENTE al link ufficiale: https://weworld.intervieweb.it/jobs/it-support-officer-apprendistato-349701/it/

• CV aggiornato
• una LETTERA DI MOTIVAZIONE con espressa la motivazione al ruolo e al settore

La ricerca potrà essere chiusa anticipatamente, ove si individuasse una candidatura in linea con il profilo ricercato.
WeWorld è un'organizzazione per le pari opportunità e non ammette discriminazioni basate su età, etnia, ascendenza, sesso, origine, disabilità, razza, taglia, religione, orientamento sessuale, contesto socioeconomico o qualsiasi altro status proibito dalla legge vigente.
WeWorld ha anche un approccio di tolleranza zero nei confronti di qualsiasi danno o sfruttamento di bambini o di adulti vulnerabili da parte del personale, di persone collegate o di partner. I controlli di salvaguardia fanno parte del processo di selezione. L'impegno di WeWorld di essere un'organizzazione sicura inizia con il processo di reclutamento del personale, che comprende controlli meticolosi, come il controllo dei casellari giudiziari o la verifica della divulgazione di precedenti condanne, per garantire la salvaguardia dei bambini e delle persone vulnerabili e la prevenzione degli abusi.
WeWorld promuove un ambiente di lavoro accogliente, diversificato e privo di discriminazioni e molestie e si aspetta i più alti standard di comportamento da parte di tutto il personale, al quale è richiesto di aderire ai principi e alle regole comportamentali definite nel CoEC e nelle Politiche Organizzative.
Il CoEC e tutte le politiche interne sono disponibili qui: https://www.weworld.it/en/about-us/transparency.

Settore professionale: Informatica

Ruolo: Assistente

Condizioni contrattuali

Requisiti

  • Titolo di studio: Diploma scuola media superiore
  • Esperienza pregressa: Nessuna
  • Lingue conosciute: Inglese (preferenziale); Italiano (preferenziale)

Skills

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 09/04/2023
  • Durata: > 1 Anno
  • Scadenza vacancy: 30/03/2023

Luogo di lavoro

L'organizzazione

  • Nome: WeWorld
  • Sede: Italy, Milano
  • Website: https://weworld.intervieweb.it/it/career
  • Profilo: WeWorld si forma recentemente a partire dalla fusione di due ONG, è un’organizzazione italiana laica ed indipendente che opera dal 1971 in progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario.

    Presente in 29 paesi con 128 progetti, WeWorld opera nelle seguenti aree di assistenza: diritti umani (uguaglianza di genere, prevenzione e contrasto alla violenza ai danni di bambini e donne, migrazione), aiuto umanitario (prevenzione, aiuti d’emergenza e riabilitazione), sicurezza alimentare, accesso all’acqua, salute e igiene, educazione, educazione alla cittadinanza globale, insegnamento di qualità e volontariato internazionale.

    WeWorld lavora soprattutto con ragazze, ragazzi, donne e giovani, gli attori del cambiamento in ogni comunità per un mondo più giusto ed inclusivo. Supporta chi ha superato un’emergenza e garantisce una vita degna, opportunità e un futuro migliore attraverso programmi di sviluppo umano ed economico nella cornice dall’Agenda 2030. Fare parte del team WeWorld significa partecipare allo sviluppo di un’organizzazione dinamica dove il contributo di ogni membro è promosso e apprezzato per lavorare insieme al raggiungimento di obiettivi e visioni collettivi.

    Al momento i maggiori donatori sono l’Italia attraverso l’AICS, la UE attraverso DG ECHO, UNICEF e il BELGIO (DGD).

    Scopri i nostri annunci di lavoro e lavora con noi!

Promoter Sociale

Operatore Medici del Mondo Italia ETS Italy, Genova > 1 Mese

Scadenza: 30/04/2024

Meal Consultant

Operatore Fondazione L'Albero della Vita onlus Ukraine, Different Regions also in the East of the Country > 3 Mesi

Scadenza: 28/10/2024

Esperto in Educazione in Emergenza (Ucraina)

Operatore Fondazione L'Albero della Vita onlus Ukraine, Kiev > 1 Anno

Scadenza: 31/03/2024