Curricolare-Fund Raising

Descrizione

Posizione: N. 2 posizioni per Tirocinio Curriculare
Settore: Sostegni a Distanza (SAD) e Donor Care
Luogo: Roma
Durata: 2 mesi ciascuno
Periodi di riferimento:
1. Giugno-Luglio
2. Novembre -Dicembre
Chiusura annuncio: 31 marzo 2023
Data di inizio: Giugno 2023

Contesto: Un Ponte Per (UPP) è un’associazione per la solidarietà internazionale e un’organizzazione non-governativa nata nel 1991, subito dopo la fine dei bombardamenti sull’Iraq, con il nome di “Un Ponte per Baghdad”, con lo scopo di promuovere iniziative di solidarietà per la popolazione irachena colpita dalla guerra.
Successivamente l’intervento dell’organizzazione si è esteso ad altri paesi del Medio Oriente e dell’area mediterranea, alla Serbia e al Kosovo. Lo scopo di UPP è la prevenzione dei conflitti armati e violenti, in particolare in Medio Oriente, attraverso campagne di informazione, scambi culturali, progetti di cooperazione ed umanitari, programmi di peacebuilding e costruzione di reti per la giustizia sociale.
Un Ponte Per considera indivisibili gli interventi di solidarietà concreta dall’impegno per la costruzione di legami tra la società civile italiana e la società civile dei paesi in cui opera. L’associazione ha realizzato in oltre 30 anni progetti sanitari, culturali ed educativi, su pace e diritti umani. L’associazione è attiva in Iraq e nel Nord-East Siria anche con interventi di emergenza, prima accoglienza e distribuzioni costanti di aiuti. Nel 2011 “Un Ponte Per” ha avviato un ampio programma di assistenza ai rifugiati fuggiti nei paesi limitrofi e dal 2014 nell’area a maggioranza curda della Siria del nord Est. Per ulteriori informazioni consultare il nostro sito web: www.unponteper.it

COMPETENZE CHE VERRANNO ACQUISITE:
• Conoscenza del software di gestione dei donatori
• Strategie di fidelizzazione dei donatori
• Abilità nel contatto (email, telefonico) con i donatori
Tali competenze verranno acquisite tramite le seguenti attività:
• Monitoraggio/gestione database e relativo archivio: aggiornamento dati, controllo arretrati, pulizia archivio
• Traduzioni dall’inglese all’italiano delle comunicazioni relative al sostegno a distanza
• Editing dei report relativi al sostegno a distanza
• Reportistica relativa al database.

Settore professionale: Fund Raising

Requisiti

  • Titolo di studio: Diploma scuola media superiore
  • Lingue conosciute: Inglese (preferenziale); Italiano (preferenziale)

Skills

REQUISITI ESSENZIALI:• Conoscenza lingua inglese• Conoscenza Microsoft Office pack• Capacità di lavorare in gruppo ALTRI REQUISITI: Un Ponte Per è una ONG internazionale impegnata nella diversità e nell’inclusione all’interno dei propri team, in linea con il principio di non discriminazione. UPP incoraggia tutti le/i candidate/i, indipendentemente dal sesso, dalla religione e dall’etnia, comprese le persone con disabilità, a candidarsi e a diventare parte dell’organizzazione. Codice Etico UPP sostiene tutti gli standard minimi in termini di condotta etica e si sforza di aumentare i suoi standard rispetto al minimo. La tolleranza zero è riservata all’abuso e allo sfruttamento sessuale e all’abuso su minori, alla violenza, al danno, alle lesioni e alla negligenza. Con l’applicazione, qualsiasi candidato assicura che lei/ lui non ha mai violato alcuna norma in termini di SEA e Child Safeguarding e che lei/ lui non lo farà in futuro. È inoltre richiesta la stipula di un accordo di confidenzialità totale in merito alle informazioni e ai dati in merito alle attività di sostegno a distanza. COME CANDIDARSI: Inviare il proprio CV dettagliato (in formato PDF), con l’autorizzazione ad utilizzare ed elaborare i dati sulla base del Regolamento UE 2016/679 – GDPR, una lettera di motivazione (formato PDF) a: vacancy@unponteper.it. Si prega d’indicare nell’oggetto della mail

Informazioni

  • Tipologia: Curricolare
  • Data inizio lavoro: 01/06/2023
  • Durata: > 1 Mese
  • Scadenza vacancy: 31/03/2023

Allegati

Luogo di lavoro

L'organizzazione

  • Nome: Un Ponte Per
  • Sede: Italy, Roma
  • Website: https://www.unponteper.it
  • Profilo: Un Ponte Per (UPP) è un’associazione per la solidarietà internazionale e un’organizzazione non-governativa nata nel 1991, subito dopo la fine dei bombardamenti sull’Iraq, con il nome di “Un Ponte per Baghdad”, con lo scopo di promuovere iniziative di solidarietà per la popolazione irachena colpita dalla guerra.

    Successivamente l’intervento dell'organizzazione si è esteso ad altri paesi del Medio Oriente e dell’area mediterranea, alla Serbia e al Kosovo. Lo scopo di UPP è la prevenzione dei conflitti armati e violenti, in particolare in Medio Oriente, attraverso campagne di informazione, scambi culturali, progetti di cooperazione, programmi di peacebuilding e costruzione di reti per la giustizia sociale.

    Un Ponte Per opera da 28 anni in Italia e in Medio Oriente per promuovere pace, diritti umani e solidarietà tra i popoli.

    Questo impegno viene realizzato attraverso campagne di advocacy, scambi di buone pratiche, progetti collaborativi, costruzione di coalizioni e azioni di rafforzamento delle capacità organizzative, strutturali e partecipative delle società civili con cui entra in contatto.

    UPP ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie nazionali e internazionali, e mira alla costruzione di una coesistenza pacifica ed equa tra i popoli, favorendo l’incontro tra culture, lingue, religioni e tradizioni diverse al fine di costruire coesione sociale.

    Per incidere sulle cause scatenanti dei conflitti, UPP considera centrale la protezione dei diritti umani e il concreto supporto a chi promuove e protegge i diritti e le libertà fondamentali, siano esse persone, movimenti, organizzazioni o gruppi informali. Gli interventi di UPP per assistere e sostenere le popolazioni colpite dalle guerre sono inscindibili dall’impegno per costruire e rafforzare i legami tra le società civili in Italia e in Europa e quelle nei paesi in cui l’organizzazione opera.

    Scopri le posizioni aperte e lavora con noi

Promoter Sociale

Operatore Medici del Mondo Italia ETS Italy, Genova > 1 Mese

Scadenza: 30/04/2024

Meal Consultant

Operatore Fondazione L'Albero della Vita onlus Ukraine, Different Regions also in the East of the Country > 3 Mesi

Scadenza: 28/10/2024

Agricoltore esperto

Volontario Saint Lawrence Foundation Sierra Leone, Makeni 01/02/2024—31/03/2024

Scadenza: 31/12/2024