Amministrazione-Amministrazione - contabilità

Descrizione

L’Administration & Grant Manager è responsabile della gestione tecnica di un progetto finanziato di EMERGENCY nonché di tutti i processi amministrativi e contabili del Centro chirurgico per vittime di guerra di Lashkar-gah, in Afghanistan.

La figura ricercata risponderà direttamente al Country Director nel Paese.

Si interfaccerà quotidianamente con il Coordinatore Grant Afghanistan, il Desk Grants & Foundation e con il Desk Amministrativo del Field Operations Department di Milano (HQ) per la definizione della strategia e delle relazioni con il donatore, per la parte tecnica di progettazione, di implementazione delle attività proposte, nonché per la gestione e reportistica dei progetti.

COMPITI E RESPONSABILITÀ
Le principali responsabilità e mansioni del Grant Manager sono:

GRANT MANAGEMENT
Gestire il progetto finanziato;
Assicurare il costante monitoraggio e la corretta implementazione delle attività previste dal grant nei documenti progettuali, verificandone gli eventuali scostamenti (cronogramma, attività e budget);
Produrre la documentazione necessaria relativa ad attività, indicatori e fonti di verifica nelle fasi di implementazione e di valutazione (interna e esterna);
Assicurarsi che tutti i dipartimenti coinvolti applichino correttamente le procedure amministrative richieste dal donor (gestione acquisti, approvvigionamenti, stock e inventari, fatture e contabilità, etc.);
Preparare la reportistica interna e quella tecnico-narrativa richiesta dal donor;
Assicurare il rispetto dei vincoli di visibilità in loco richiesti dal donor e collaborare con il Grant Management & Foundations Desk per azioni di visibilità più strutturate;
Partecipare attivamente ai meccanismi di coordinamento in loco (cluster meeting…) e tenere le relazioni con il donor e altri stakeholders, per quanto riguarda la gestione tecnica del progetto in corso e le possibilità di futura progettazione.
AMMINISTRAZIONE
Garantire una corretta manutenzione dei documenti amministrativi e contabili del progetto, anche quella richiesta dai revisori o dal donor;
Assicurare una corretta gestione del denaro in cassa, dei conti correnti bancari e della relativa riconciliazione su base mensile;
Assicurare una corretta gestione amministrativa dello staff nazionale (salari, contratti, ferie, permessi…);
Preparare la reportistica mensile (cash flow, file di rendicontazione…) e presentarla puntualmente all’HQ, segnalando sempre eventuali scostamenti dai budget approvati;
Collaborare con il Country Director e l’HQ in Italia alla redazione del budget annuale del progetto;
Supportare il Country Director durante le fasi di audit da parte del donor.

Per candidarsi:
https://h1web.ebcconsulting.com/EmergencyAreaPubblica/CandidaturaAnnuncio.aspx?IDAnnuncio=2CBFA532-EE4C-41D6-A0A0-B50E94AD10C8

Settore professionale: Amministrazione - contabilità

Ruolo: Amministrazione

Condizioni contrattuali

Contratto di collaborazione – retribuito (6 mesi)

Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea di secondo livello o specialistica
  • Esperienza pregressa: da 1 anno a 3 anni
  • Lingue conosciute: Inglese (preferenziale)

Skills

Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e orale (livello C1-C2 della Scala Europea);
minimo 2/3 anni di esperienza nel ruolo, maturata in progetti umanitari o di sviluppo;
conoscenza avanzata del Project Cycle Management sia a livello teorico che di implementazione pratica;
esperienza in tenuta della prima nota di cassa, nella gestione delle entrate e dei pagamenti;
esperienza nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa;
esperienza nell’utilizzo di strumenti di monitoraggio e valutazione;
in rendicontazione e monitoraggio finanziario oltre a tutti gli aspetti amministrativi e procedurali relativi alla compliance con le linee guida dei donatori istituzionali;
ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo Excel;
attitudine a lavorare in team e sotto pressione, rispettando le scadenze.

Informazioni

  • Tipologia: Operatore
  • Data inizio lavoro: 30/01/2023
  • Durata: > 6 Mesi
  • Scadenza vacancy: 03/02/2023

Luogo di lavoro

L'organizzazione

  • Nome: EMERGENCY ONG
  • Sede: Italy, Milano
  • Website: https://www.emergency.it/
  • Profilo: EMERGENCY è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Promoter Sociale

Operatore Medici del Mondo Italia ETS Italy, Genova > 1 Mese

Scadenza: 30/04/2024

Meal Consultant

Operatore Fondazione L'Albero della Vita onlus Ukraine, Different Regions also in the East of the Country > 3 Mesi

Scadenza: 28/10/2024

Esperto in Educazione in Emergenza (Ucraina)

Operatore Fondazione L'Albero della Vita onlus Ukraine, Kiev > 1 Anno

Scadenza: 31/03/2024